Paura in Formula 1: il famoso giovane pilota si schianta a Monza, bandiera rossa sul circuito

Dopo un buon inizio a Monza, al Gran Premio d'Italia, il giovane pilota Formula 1 è uscito fuori dalla pista con la sua Mercedes.

Non tutti gli esordi sono rose e fiori. Ci sono grandi momenti nello sport in cui giovanissimi atleti danno prova delle proprie capacità al primo sguardo del grande pubblico. Ci sono altre volte in cui può succedere l’imprevisto, specie perché la giovane età e l’esperienza “carente” (se si può definire così ad altissimi livelli) possono giocare un ruolo determinante. Stavolta parliamo di un “debutto col botto”, parliamo del giovane pilota di Formula 1 Andrea Kimi Antonelli.

giovane pilota di Formula 1 Andrea Kimi Antonelli

Doveva essere la giornata perfetta per Andrea Kimi Antonelli ma si è trasformata in un incubo. Dopo un buon inizio a Monza, al Gran Premio d’Italia, il giovane pilota Formula 1 è uscito fuori dalla pista con la sua Mercedes all’uscita della Parabolica, finendo rovinosamente contro le barriere. Gli organizzatori del Gran Premio hanno immediatamente esposto la bandiera rossa.

Fortunatamente, il diciottenne italiano è uscito illeso dall’incidente, ma la delusione per aver compromesso il suo esordio in Formula 1 è stata palpabile. Di sicuro ci saranno per lui altre opportunità per dimostrare il talento, Andrea Kimi Antonelli potrà certamente diventare un nome importante della Formula 1 del futuro.

Con i tanti e generosi elogi ricevuti nei giorni precedenti, anche da un super campione come Lewis Hamilton che lo ha definito “un talento straordinario”, l’incidente sarà stato difficile da digerire per il giovane pilota della Mercedes. Le telecamere sono anche andate a pescare George Russell, che aveva “prestato” la sua monoposto ad Antonelli, mentre osservava il danno subito dall’auto.

giovane pilota di Formula 1 Andrea Kimi Antonelli

Al termine delle prime prove libere del venerdì, dopo il “rientro” della bandiera rossa sul circuito italiano, è stato il solito Max Verstappen, leader del Mondiale di Formula 1, a registrare il miglior tempo. Ottima la prestazione di Charles Leclerc, secondo su Ferrari, seguito da Lando Norris su McLaren al terzo posto, anche lui talento giovanissimo in netta ascesa negli ultimi anni. Carlos Sainz, sull’altra Ferrari, ha ottenuto il quarto miglior tempo.

giovane pilota di Formula 1 Andrea Kimi Antonelli

Dopo l’incidente, Toto Wolff manager e direttore esecutivo Mercedes, si è subito messo in contatto via radio con Antonelli per rassicurarlo. Il compagno di squadra Lewis Hamilton, appena informato dell’accaduto, ha prontamente chiesto notizie sulle condizioni del giovane. Si conclude così, amaramente, il suo debutto sotto i riflettori, con Antonelli sottoposto a un controllo al Centro Medico dell’autodromo, come da procedura ufficiale. Il weekend monzese di Formula 1 del giovane pilota prosegue comunque con l’impegno nella categoria cadetta.