Tiene il corpo della madre nel congelatore per anni, la versione scioccante dell’uomo: “Non potevo..”

Le parole agghiaccianti del figlio: "Ero disperato, non avevo i soldi per il funerale e così l'ho riposto nel congelatore".

Ha scioccato davvero tutti la notizia di circa 24 ore fa sulla donna anziana tenuta per anni in un congelatore dal figlio. Qualcosa che è decisamente sconvolgente ed agghiacciante. Inquietante pensare che quest’uomo abbia tenuto nella casa dove viveva sua madre conservata al gelo per molti anni, continuando a incassare la pensione dell’anziana. Aberrante e sconcertante il susseguirsi di dettagli che stanno emergendo man mano che gli inquirenti ricostruiscono lo scenario di quanto accaduto in quella casa.

Rosanna Pilloni, corpo per anni nel congelatore

“Non riesco a perdonarmi per quello che ho fatto. Ho commesso un errore e dovrò pagare, ma non sono un assassino”, avrebbe dichiarato agli inquirenti Sandro Mallus, 54 anni. È lui il figlio della donna trovata nel suo congelatore. Tutta da verificare la sua versione su quanto accaduto nella casa di via Piemonte a Sarroch, Cagliari, che condivideva con sua madre, Rosanna Pilloni, 78 anni.

casa Rosanna Pilloni, corpo per anni nel congelatore

Il corpo della donna, come anticipato, è stato trovato all’interno di un congelatore dai carabinieri. Mallus sostiene che la madre sarebbe deceduta per cause naturali a gennaio di ben due anni fa, durante il periodo del Covid. “Mia madre è morta naturalmente, non le avrei mai fatto del male. Quando ho trovato il suo corpo senza vita, ero disperato, non avevo i soldi per il funerale e così l’ho riposto nel congelatore”.

Tuttavia, sembra che l’intento di Mallus fosse quello di continuare a incassare i 500 euro mensili di pensione, oltre che accedere ai risparmi della madre. L’altro figlio di Rosanna, Andrea Mallus, che vive in Irlanda, ha espresso la sua indignazione. “Il figlio che amavi ti ha messo in un congelatore. Se solo avessi saputo, l’avrei ucciso con le mie mani”. Riguardo all’intento dell’uomo che ha scelto di conservare la madre in un congelatore, il figlio in Irlanda esprime la sua rabbia e la sua amarezza:

Per quella somma, che si guadagna in una settimana di lavoro, sarebbe stato meglio lavorare. Non posso sopportare che sia arrivato a un atto così orribile. Avevo interrotto i rapporti con lui da tempo e avevo sentito che aveva detto a nostro padre, che vive altrove da sette anni dopo la separazione ma è ancora proprietario della casa, che per quanto lo riguardava, potevo dimenticarmi di tornare lì.

carabinieri a casa di rosanna pilloni

Lunedì, il dottor Roberto Demontis eseguirà l’autopsia sul corpo di Rosanna Pilloni. L’esame servirà a chiarire con precisione le cause e il momento del decesso. I carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini per ricostruire la vicenda. Sono stati interrogati amici e parenti per esaminare gli ultimi mesi di vita della donna.