Si cerca disperatamente la 12enne Veronica Pellino, è scomparsa da mercoledì scorso: ore di angoscia per la famiglia

Da mercoledì scorso non si hanno più notizie di Veronica Pellino, una ragazzina di 12 anni scomparsa dalla comunità a Molfetta. Le ricerche in corso non hanno ancora dato nessun esito

Sono ore di paura e di angoscia quelle che si stanno vivendo in questo momento per le sorti di una ragazzina di appena 12 anni, Veronica Pellino, scomparsa da una comunità per minori a Molfetta, in provincia di Bari.

Veronica Pellino
ragazzina allontanatasi da comunità

Di Veronica si sono perse le tracce a partire da mercoledì scorso. La ragazzina si è allontanata di sera dalla struttura che la ospitava da alcuni mesi senza avvisare nessuno. Da allora, non si è avuta più nessuna notizia sul suo conto nonostante le operazioni di ricerca in corso.

Quello di Veronica Pellino sembrerebbe essere un allontanamento volontario

A lanciare l’allarme per l’avvenuta scomparsa della 12enne Veronica Pellino è stata la struttura stessa che la ospitava ormai da diversi mesi. Una denuncia però che è stata fatta soltanto il giorno dopo l’effettiva scomparsa, il 29 agosto, quando ovvero ci si è accorti della sua assenza.

carabinieri attivi nelle operazioni di ricerca
agenti cercano la ragazzina scomparsa

I responsabili della struttura hanno allora allertato i carabinieri che hanno immediatamente avviato le ricerche in zona della ragazzina, senza però averne rilevato ancora alcuna traccia.

L’ipotesi più avvalorata al momento sarebbe quella di un allontanamento volontario.

La preoccupazione del padre

Grande è la preoccupazione del padre di Veronica, Giuseppe Pellino, per l’improvvisa scomparsa della figlia. Questo il suo appello rivolto a chiunque abbia notizie utili ai fini del suo ritrovamento:

“Sono passati giorni senza alcuna notizia di Veronica, e il nostro dolore cresce con il passare del tempo. Chiediamo a chiunque possa aver visto o sappia qualcosa di contattarci immediatamente”.

si indaga su scomparsa ragazzina di 12 anni
indagini in corso

Il disperato invito del padre è rivolto a chiunque possa avere informazioni utili inerenti alla scomparsa della figlia. Anche il più piccolo dettaglio potrebbe rivelarsi importante per le autorità competenti impegnati nella risoluzione del caso.

Veronica Pellino è descritta nel seguente modo: alta un metro e cinquanta, con capelli castano chiaro lunghi, occhi marroni e una corporatura media.