“È vero, mi piacciono gli uomini” Il coming out del cantante arriva dopo 20 anni di carriera
Facendo coming out, l'artista appare emozionato, soprattutto raccontando gli anni vissuti con la paura della reazione dei suoi genitori
Sui social il cantante ha trovato la voglia e la serenità per ammettere ai suoi follower le sue preferenze sessuali, in altre parole, ha fatto coming out. “Sì, mi piacciono gli uomini. Avevo paura di dirlo”, ammette il giovane artista. Con queste parole, l’ex concorrente di X Factor nella versione colombiana ha trovato finalmente il coraggio di fare questa ammissione dopo ben 20 anni di carriera.
In un toccante video sui social, il cantante ha parlato apertamente con i suoi fan che lo seguono da diverso tempo sui suoi canali, e ha rivelato la sua omosessualità. Le sue parole non potevano che emozionare il pubblico. La risposta è stata straordinaria, bella, positiva: per lui, da subito, una valanga di affetto e messaggi di sostegno per la tranquillità con cui ha potuto parlare col pubblico.
Un commento particolarmente significativo è arrivato da una celebrità di fama mondiale: “Io ho sempre saputo chi eri”, gli avrebbe detto il collega. Così, Johann Vera, ha deciso di svelare al mondo la sua verità, conosciuta in verità da tempo dal suo pubblico più affezionato. La sua partecipazione a X Factor lo ha catapultato nel panorama musicale internazionale, collaborando successivamente con alcune grandi pop star mondiali.
Negli anni, ha pubblicato una serie di singoli di grande successo, conquistando oltre 1,2 milioni di follower su Instagram. Johann Vera, cantante ecuadoriano, ha scelto di fare coming out insieme all’uscita del suo ultimo singolo, “Closet”, una canzone scritta due anni fa, prima che decidesse di dichiararsi. A soli 28 anni, Vera vanta già una carriera praticamente ventennale.
Ho sempre pensato che certe cose non dovessero essere discusse pubblicamente. Ora mi rendo conto che avevo paura di accettarmi completamente e di mostrare al mondo ciò che era già evidente, ma che tenevo nascosto.
Johann canta nella sua canzone: “Non lo chiamerò più solo un amico, sto uscendo da un armadio che non è mai esistito”. Facendo coming out, Vera appare emozionato, soprattutto raccontando gli anni vissuti con la paura della reazione dei suoi genitori e del possibile impatto che la sua omosessualità avrebbe potuto avere sulla sua carriera.
Johann Vera ha partecipato a X Factor niente di meno che all’età di 10 anni. Come riportato da ‘Gay.it’, tra coloro che lo hanno lodato per il suo coraggio nel fare coming out c’è Ricky Martin, che lo aveva incontrato nel 2015 durante il programma La Banda: “Credo che sia fondamentale che tu stia bene, sia mentalmente che nel cuore, per poter realizzare molte cose. Sei sulla strada giusta, continua a circondarti di persone positive”.