Muore giocando sull’altalena, la tragedia davanti agli occhi della mamma, aveva solo 6 anni: dove e cosa è successo
Al loro arrivo al pronto soccorso, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina
Dramma nel bergamasco per una famiglia che si è ritrovata a vivere, forse, uno degli incubi peggiori. La triste fine di una bambina avvenuta proprio durante un normalissimo momento di gioco è una delle situazioni più spiacevoli e dolorosi che dei genitori possano vivere. La tragica fatalità ha colpito una bambina di 6 anni che è deceduta ieri sera, lunedì 2 settembre.
La bambina era stata portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, era stata poi ricoverata dopo un grave trauma cranico. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava nell’area giochi di piazza Vittorio Veneto a Villongo, in provincia di Bergamo. Per ragioni ancora da verificare del tutto, sarebbe semplicemente caduta dall’altalena. Sarebbe bastato questo per innescare una serie di condizioni allarmanti e drammatiche.
Nel momento dell’impatto, però, il seggiolino l’avrebbe colpita alla testa. La madre, che era presente sul posto mentre la bambina giocava, inizialmente non si sarebbe resa conto della gravità di quanto fosse accaduto davanti ai suoi occhi. Poi, la tragedia è stata evidente, con la bambina che non rispondeva più.
Al loro arrivo al pronto soccorso, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:15 nella zona giochi di San Filastro, a Villongo. La piccola, di origini marocchine e residente a Credaro, avrebbe compiuto 7 anni il prossimo ottobre.
La dinamica sembra delle più semplici, ma è risultata anche quella fatale per la bambina. La piccola si dondolava sull’altalena, quando è caduta per terra. Il seggiolino dell’altalena, continuando a oscillare, l’ha colpita alla testa, provocando un brutto trauma. Dopo essere stati allertati dalla madre, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, con un’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e un’automedica di Sarnico.
È stato necessario trasferirla d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, dove però i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. In corso i rilievi dei carabinieri. Sul luogo della tragedia, intanto, sono giunti anche il sindaco di Villongo, Francesco Micheli, e alcuni membri della Giunta comunale, per portare il loro sostegno alla famiglia della bambina.