Terribile schianto, 17enne perde la vita, ferito l’amico: dove e cosa è successo
Tragedia a Fasano, in provincia di Brindisi: morto il 17enne Gabriel Lanzilotti in seguito allo scontro fatale tra lo scooter su cui viaggiava ed una Smart
Non sembra conoscere tregua la scia di sangue che continua a flagellare impietosamente le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. A farne tristemente le spese questa volta un giovanissimo, Gabriel Lanzilotti, originario di Ceglie Messapica, nel Brindisino.
Fatale lo scontro avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, lunedì 2 settembre, tra lo scooter su cui viaggiava insieme ad un coetaneo ed una Smart. Per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale a cause delle gravissime lesioni riportate.
La dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita il Gabriel Lanzilotti
Avrebbe compiuto 18 anni fra soli due giorni Gabriel Lanzilotti, la vittima del tragico incidente stradale consumatosi poco prima della mezzanotte di ieri, lunedì 2 settembre. Il sinistro si è verificato nel centro del comune di Fasano, in provincia di Brindisi.
Il ragazzo stava percorrendo la centralissima via Roma in sella ad uno scooter Piaggio Medley guidato da un amico coetaneo, quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, si è schiantato contro una Smart condotta da una donna di 46 anni di Fasano. L’impatto che ne è derivato è stato estremamente violento.
Allertati i soccorsi da alcuni testimoni presenti, i sanitari del 118 sono tempestivamente giunti sul luogo del tragico scontro. I medici e i paramedici intervenuti hanno immediatamente messo in atto le operazioni di rianimazione per poi predisporre il trasportato d’urgenza di Gabriel presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Purtroppo il giovane versava in condizioni disperate e poco dopo il suo arrivo alla struttura ospedaliera, nonostante il disperato tentativo dei medici di salvargli la vita, è spirato.
Anche il giovane che era alla guida dello scooter è stato trasportato in codice rosso al Perrino, ma le sue condizioni risulterebbero meno gravi e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sotto choc la donna che era al volante della Smart.
Le indagini in corso
Oltre ai sanitari, sono giunti sul luogo del tragico incidente stradale anche i Carabinieri della locale compagnia. Le indagini in corso da parte delle forze dell’ordine dovranno appurare l’esatta dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità.
La tragica notizia della morte di Gabriel Lanzilotti ha travolto nel giro di pochi minuti l’intera comunità di Ceglie Messapica, unitasi in un addolorato cordoglio per la prematura scomparsa della giovane vittima.