Tragedia in strada: investita ed uccisa una bambina di 4 anni da un’auto in retromarcia
Non ce l'ha fatta la bambina di 4 anni investita da un'auto in retromarcia a Baranzate, nel Milanese. Ricoverata in gravissime condizioni, la piccola è spirata per le gravi lesioni riportate
Non si appresta a diminuire il tragico numero delle vittime morte in seguito a fatali incidenti stradali che continuano ad insanguinare le strade italiane. L’ultimo in ordine di tempo è quello che è costato la vita nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre, ad una bambina di appena 4 anni, travolta ed investita da un’auto in retromarcia a Baranzate, nel Milanese.
Trasporta d’urgenza al Niguarda di Milano, la piccola è spirata in serata. Troppo gravi le ferite riportate dal violento impatto.
La ricostruzione del tragico incidente che è costato la vita ad una bambina di 4 anni
Non ce l’ha fatta la bambina di 4 anni investita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 settembre, in via Redipuglia a Baranzate, in provincia di Milano.
Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni dei fatti, la piccola, nata in Italia ma figlia di genitori egiziani, sarebbe improvvisamente sfuggita alla presa della madre. In quel momento, un 57enne era alla guida del suo furgone Doblò impegnato ad effettuare una manovra di retromarcia per parcheggiare all’interno di un garage. Non si sarebbe accorto della piccola e, accidentalmente, l’avrebbe investita.
Allertati immediatamente i soccorsi, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118. I medici e i paramedici intervenuti, intorno alle 18 e 30, hanno predisposto il trasporto della piccola in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano. Il personale medico ha tentato di tutto per salvarle la vita ma. a cause delle gravissime ferite riportate, la bambina è purtroppo spirata in serata.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale che hanno proceduto con lo svolgimenti dei rilievi del caso ed avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Ascoltata anche la testimonianza dell’uomo che era alla guida del furgone.
La mamma di 43 anni della piccola vittima è stata colta da un malore e soccorsa dai sanitari per accertamenti.