Strage di Paderno Dugnano, i nonni del 17enne prendono una decisione: cosa hanno deciso di fare
Paderno: ecco la decisione dei nonni di Riccardo
La strage di Paderno continua ad essere al centro dell’attenzione. Ci si chiede infatti come un ragazzo di 17 anni possa premeditare di sterminare tutta la sua famiglia senza avere pietà di nessuno. A parlare oggi i nonni del giovane assassino, i quali hanno preso la loro decisione.
Ecco che cosa abbiamo scoperto.
Strage di Paderno: un ragazzo di 17 anni ha sterminato la sua famiglia
Pochi giorni fa si è tenuta la terribile strage di Paderno. omicidio plurimo che ha visto come protagonista un ragazzo di appena 17 anni. Quest’ultimo ha deciso di sterminare tutta la sua famiglia partendo dal fratellino più piccolo di soli 12 anni.
Il padre dei due ragazzi, sentendo le urla del più piccolo, è corso nella sua camera ed è proprio qui che ha incontrato la morte, in quanto il figlio più grande l’ha pugnalato alla gola. La stessa sorte è poi toccata alla madre del ragazzo, la quale non è stata risparmiata dalla sua furia omicida.
In un primo momento questo atto è stato collegato ad un raptus di rabbia, ma alla fine il ragazzo ha ammesso di come avesse premeditato tutto fin nei più piccoli dettagli. Il tutto a seguito di un malessere interiore che l’avrebbe portato ad allontanarsi dalla realtà, facendolo sentire un estraneo in casa sua.
Il pensiero dei nonni del giovane colpevole
L’interrogatorio per questo giovane ragazzo non è stato dei più facili e in più occasioni ha dimostrato di avere un animo fragile e tormentato. Purtroppo Riccardo, questo il nome del colpevole, non ha più una famiglia sulla quale contare, anche se in realtà un legame parentale esiste ancora.
Ci riferiamo a quello che il ragazzo ha nei confronti dei nonni, persone che vorrebbe incontrare al più presto proprio per avere un confronto. Pare inoltre che Riccardo, nonostante la premeditazione, si sia accorto solamente dopo del suo terribile gesto, arrivando a capire l’entità del suo sbaglio quando ormai era troppo tardi.
I nonni del ragazzo hanno quindi deciso di stargli accanto, anche se il loro primo incontro potrà avvenire solo tra qualche ora. Il nonno materno ha infatti garantito di come non abbandonerà suo nipote nonostante questo abbia ucciso sua figlia.