Scontro tra un monopattino e una bici, il bilancio è grave, un uomo è morto: dove e cosa è successo
Schianto fatale tra monopattino e bici avvenuto a Rescaldina, le forze dell'ordine indagano per far luce sulle vicenda
Incidente frontale sulla provinciale nella notte tra un monopattino ed una bicicletta, il bilancio al momento è di un decesso ed un ferito in modo grave. Due mezzi di piccole dimensioni che comunque non hanno lasciato scampo all’uomo coinvolto in questo incidente. Sul posto le forze dell’ordine ed i sanitari per ricostruire la dinamica.
Si indaga ancora a Rescaldina, Milano, dove nella serata di giovedì 5 settembre, un uomo ha perso la vita in seguito ad un frontale ed un giovane è ricoverato in gravi condizioni. Lo schianto è avvenuto lungo la Saronnese, strada provinciale con due corsie per senso di marcia. Intorno alle 21.30 un passante ha notato due corpi riversi sull’asfalto apparentemente privi di sensi ed ha subito allertato i soccorsi.
Lo schianto tra il monopattino e la bicicletta
L’uomo ha immediatamente allertato i Carabinieri ed i soccorsi del 118 che sono giunti in codice rosso sul luogo dello schianto. La collisione, avvenuta tra una bicicletta condotta da un 36enne ed un monopattino elettrico condotto da un 22enne, ha avuto risvolti drammatici. Secondo i primi accertamenti il monopattino, condotto dal 22enne di origini ucraine e residente a Rescaldina, stava sorpassando la bicicletta quando è avvenuto l’impatto. Fin dal primo istante le condizioni del 36enne sono apparse molto gravi ai sanitari.
Leggi anche: Scontro frontale fra due auto, il bilancio è grave, morto un ragazzo di 23 anni: dove e cosa è successo
L’uomo, di cui non si conosce l’identità, visto che era sprovvisto di documenti, è stato preso in carico dal 118 ed una volta stabilizzato condotto all’ospedale di Legnano. Poco dopo il suo arrivo nel nosocomio i medici non hanno potuto far altro se non costatarne il decesso. Le lesioni riportate dall’impatto sono risultate fatale per il 36enne.Il 22enne è stato soccorso e trasportato in ospedale dove, stanno eseguendo ulteriori accertamenti. Al momento le sue ferite sono gravi, ma non metterebbero in pericolo la vita del giovane.
I Carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. La testimonianza del 22enne sarà fondamentale per far luce sulle zone d’ombra di questa vicenda. Questo drammatico incidente ricorda a tutti noi l’importanza dei mezzi di protezione, un casco può salvare la vita.