Esplode una bombola di gas in campeggio, intera famiglia coinvolta: il bilancio è pesante

Versano in gravi condizioni i componenti di una famiglia investita dall'esplosione di una bombola di gas scoppiata questa mattina in un campeggio ad Alleghe, in provincia di Belluno

Un grave incidente si è verificato questa mattina, venerdì 6 settembre, intorno alle 7 e 40 presso un campeggio di Alleghe, in provincia di Belluno, nell’area preposta alla sosta di camper e roulotte. Una bombola di gas è improvvisamente esplosa all’interno di una roulotte di proprietà di una famiglia del Padovano, in villeggiatura ad Alleghe.

esplosione in campeggio: tre feriti
bombola gas esplosa in campeggio

La violenta esplosione ha provocato il ferimento dei tre componenti di questa famiglia, di cui una versa in condizioni molto gravi.

Bombola di gas esplode in un campeggio ad Alleghe e provoca feriti

La tranquillità del mattino è stata brutalmente interrotta questa mattina da un terribile boato che ha svegliato i villeggianti di un campeggio di Alleghe.

Una violenta esplosione, provocata dalla deflagrazione di una bombola a gas, è avvenuta nel cuore del campeggio e ha fatto scattare immediatamente l’allarme.

Da quanto è emerso dai primi accertamenti effettuati dalle autorità preposte, lo scoppio sarebbe avvenuto in seguito ad una fuoriuscita anomala di gas. Le condizioni della bombola, infatti, erano perfettamente integre anche dopo l’esplosione che ha investito un intero nucleo familiare, composto da padre, madre e figlia.

deflagrazione bombola gas
feriti tre componenti della stessa famiglia

La violenza della deflagrazione ha colpito anche alcuni bungalow vicini e due auto parcheggiate nei pressi delle strutture. Sarebbero circa cinque le le casette di legno andate distrutte.

Feriti i tre componenti di una famiglia

La bombola di gas scoppiata questa mattina si trovava all’interno di una roulotte ed ha investito in pieno i tre componenti di una stessa famiglia originaria del Padovano.

arrivo soccorsi
soccorsi in azione

La madre, di 67 anni, è stata trasportata d’urgenza in elicottero presso l’ospedale di Treviso e versa in gravi condizioni. La figlia 39enne è stata invece trasportata al Pronto soccorso di Agordo con ferite di media entità mentre il padre ha riportato soltanto delle lievi lesioni.

Al momento dell’esplosione, fortunatamente, nessuno stava transitando nei pressi della roulotte situata vicina ai servizi igienici del campeggio.