Gravissimo lutto nella musica, è morto il cantante apprezzato in tutto il mondo: addio ad un pezzo di storia
Addio ad un pezzo di storia della musica
Si è spenta oggi una delle più importanti icone internazionali della musica. Ci riferiamo al cantante brasiliano Sérgio Mendes, il quale è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla canzone Mas Que Nada. Un grande lutto che ha quindi colpito il mondo della musica.
Ecco un piccolo omaggio a questo grande artista.
In ricordo di Sergio Mendes
Quando si sente il nome di Sérgio Mendes si fa riferimento al cantante che qualche anno fa ci ha permesso di ballare tutti sulle note della celebre Mas Que Nada. L’uomo è nato a Rio de Janeiro nel 1941 e riuscì a diplomarsi presso il conservatorio della sua città quando era ancora molto giovane.
Dopo il diploma decise di lasciare il suo paesino per trasferirsi in città e avvicinarsi sempre di più al mondo della musica. È proprio in questo momento che iniziò a collaborare con artisti molto importanti apportando delle vere e proprie modifiche al suo stile.
Il successo per Sergio arriva quando trova il coraggio di lasciare il Brasile volando verso gli Stati Uniti. In questo nuovo paese fondò il gruppo de i Brazil 65 con il quale registrò l’album tra le cui tracce compare per l’appunto Mas Que Nada. Questa canzone lo rese celebre in tutto il mondo, tanto da portarlo ad esibirsi anche per presidenti importanti come Johnson e Nixon. Negli ultimi anni l’uomo ha continuato a pubblicare i suoi lavori, arrivando a duettare con artisti come Justin Timberlake e Jovanotti.
Lutto nel mondo della musica: si è spento l’artista brasiliano
Purtroppo oggi è stata diramata quella notizia che molti di noi non avrebbero mai voluto sentire. Si è infatti spento all’età di 83 anni proprio Sérgio Mendes. Questa notizia ha sconvolto tutti i fan dell’artista, ma anche chi è sempre stato vicino al mondo della musica.
Secondo le fonti ufficiali l’uomo aveva contratto il Covid e purtroppo non è stato in grado di debellare questa malattia a causa della sua condizione e della vecchiaia. Dopo questa patologia il fisico dell’artista ha ceduto e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Ad annunciare la morte la compagna Gracinha, con la quale l’uomo ha condiviso 54 anni di vita, e i figli della coppia.