“Ho sentito un formicolio al braccio, poi…” Dramma in vacanza mentre lava i capelli, è rimasta paralizzata: cosa è successo
Il racconto di una donna rimasta paralizzata mentre si lavava i capelli
Un momento di vita quotidiana si è trasformato in una tragedia per questa donna di 53 anni. La protagonista di questa storia ha infatti avvertito un formicolio mentre si lavava i capelli e poco dopo è rimasta paralizzata.
Ecco che cosa le è successo.
Si lava i capelli e rimane paralizzata: è successo a una donna di 53 anni
La protagonista di questa storia si chiama Caroline Burson, una donna di 53 anni che aveva deciso di trascorrere le sue vacanze estive a Cipro. La donna ha raccontato di aver provato un’esperienza davvero tragica che si è verificata mentre si stava lavando i capelli.
Caroline ha raccontato di come, all’improvviso, abbia avvertito un formicolio al braccio e di come pochi secondi dopo fosse del tutto paralizzata. A colpirla un ictus al midollo spinale che ha compromesso i movimenti della donna dal collo in giù in maniera del tutto improvvisa e inaspettata. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Southampton nel Regno Unito ed è qui che ha trascorso un mese nel reparto di riabilitazione spinale.
Ovviamente è stata visitata da molti esperti del settore e questi le hanno indicato come la guarigione non sarebbe stata immediata. Ora Caroline sta molto meglio, ma ha raccontato questa esperienza con un filo di voce, in quanto è consapevole di come questo dolore non l’abbandonerà mai.
Caroline riprende in mano la sua vita
Caroline ha voluto condividere questo momento piuttosto buio della sua vita con tutte le persone che hanno vissuto esperienze simili alla sua. In un primo momento la prognosi per la donna non era delle più benevole, in quanto per molti dottori bisognava accantonare l’idea della guarigione.
Caroline però, non si è mai abbattuta e alla fine ha deciso di riprendere il controllo sul suo corpo, imparando nuovamente a camminare. Ora sta quasi per ritornare a lavorare e dopo innumerevoli interventi che le hanno permesso di recuperare la mobilità tutto sembra volgere per il verso giusto.
Sto per iniziare la fisioterapia e spero di essere in grado di usare di nuovo il mio braccio sinistro. Tutto questo non è stato possibile senza gli straordinari team di fisioterapisti, medici e infermieri. Mi hanno spinto, incoraggiato a raggiungere il mio obiettivo. Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno del mio compagno Richard, di mia sorella Sarah e dei miei figli Will e Sophie.