“Condizioni stabili, ma serie” L’ex campione ricoverato in ospedale a Palermo: cosa sta succedendo
In un post pubblicato su Instagram, la famiglia dell'ex calciatore Totò Schillaci ha aggiornato in merito alle sue attuali condizioni di salute
Sono ore dense di preoccupazione per il mondo del calcio: l’ex attaccante della Nazionale italiana, Totò Schillaci, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Civico di Palermo ed è sotto costante osservazione.
Attraverso un messaggio postato sul profilo Instagram del calciatore, la famiglia ha fatto chiarezza ed aggiornato tutto il suo nutrito pubblico di fan e seguaci sulle sue attuali condizioni di salute.
Gli ultimi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute dell’ex calciatore Totò Schillaci
Totò Schillaci, ex calciatore della Nazionale nonché di Juventus, Inter, Messina e Jubilo Iwata, in Giappone, sta destando preoccupazione in tutto il mondo del calcio per le sue attuali condizioni di salute.
Nei giorni scorsi, l’ex bomber si è sentito poco bene ed è stato pertanto accompagnato in un primo momento in un ospedale della città per poi essere successivamente trasferito al Civico di Palermo. Qui i medici stanno monitorando attentamente il suo intero quadro clinico.
Da tempo l’ex calciatore combatte contro un brutto male
Circa un anno e mezzo fa, Totò Schillaci ha rilasciato un’intervista in cui ammetteva il motivo per cui era stato avvistato alla clinica La Maddalena proprio nello stesso giorno della cattura dell’ex latitante Matteo Messina Denaro.
L’eroe del Mondiale delle “notti magiche” col titolo di capocannoniere guadagnato per i suoi indimenticabili 6 goal ha infatti raccontato di essere affetto da un tumore al retto, ovvero una parte del colon. Inizialmente, la malattia si era presentata localmente, ma si è purtroppo poi trasformata in una forma tumorale metastatica.
Oltre a questo, Schillaci ha anche contratto una brutta polmonite che lo sta costringendo ad eseguire alti flussi di ossigeno. Le condizioni comunque, pur destando le dovute preoccupazioni, sono al momento definite stabili dalla famiglia.
Il messaggio trasmesso via social dalla famiglia
Attraverso una storia Instagram, la famiglia di Totò Schillaci ha voluto informare i media e i fan sulle condizioni di salute del loro congiunto pubblicando questo messaggio:
“Visto le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e visto le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da equipe di medici continuamente, notte e giorno. Forza Totò”.