“Vi annuncio che..” Kate Middleton a cuore aperto, l’annuncio inaspettato ai fan riguarda la sua salute
In un video rivolto ai cittadini britannici, la principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato di aver completato il ciclo di chemioterapia ma che la lotta contro il cancro prosegue
La principessa del Galles, Kate Middleton, sta sicuramente vivendo uno dei momenti più difficili della propria vita. Lo scorso mese di marzo aveva infatti rivelato, attraverso un video pubblicato su Instagram, di essere affetta da un tumore.
Oggi, a distanza di mesi da quel terribile annuncio, la principessa si è rivolta nuovamente ai concittadini britannici attraverso un nuovo video per aggiornarli in merito alle cure affrontate. Nello specifico, Kate ha informato di aver completato il ciclo chemioterapico a cui si era sottoposta per fronteggiare la malattia, sottolineando allo stesso tempo però che la sua lotta contro il tumore prosegue.
Il nuovo, toccante ed emozionante video di in cui riappare Kate Middleton
È un video toccante e carico di emozioni quello in cui riappare Kate Middleton, circondata dalla presenza amorevole e rassicurante del marito William e dei tre figli George, Charlotte e Louis.
Fa da sfondo un bellissimo paesaggio di campagna in cui si vede la famiglia reale godersi attimi di pura spensieratezza.
Nel video la principessa, pur ammettendo di aver vissuto un periodo “estremamente duro”, ha voluto farsi portavoce di un messaggio di incoraggiamento e di speranza per tutte quelle persone che, proprio come lei, stanno affrontando il difficile percorso della malattia:
“A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro, rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può venire la luce, quindi lascia che quella luce brilli intensamente.”
Un messaggio a cuore aperto
“Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute. Il percorso di lotta contro la malattia oncologica è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti. Con umiltà, ti mette anche faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e, con ciò, ti dà una nuova prospettiva su ogni cosa”.
Nella precedente apparizione pubblica, avvenuta lo scorso giugno durante la cerimonia del Trooping the Colour, la principessa del Galles aveva parlato dei “buoni progressi” raggiunti nella sua lotta contro il tumore.
“Questo periodo ha ricordato soprattutto a William e a me di riflettere e di essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che molti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati”.
Ed infine ha concluso:
“Fare il possibile per battere il cancro ora è il mio obiettivo. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il recupero completo è lungo e devo continuare a vivere ogni giorno come viene. Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò. Nonostante tutto quello che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”.