Anziana alla guida scambia l’acceleratore per il freno, travolta e uccisa una bambina di 7 anni
Fino a sabato la bambina era ancora in stato di morte cerebrale e tenuta in vita tramite il supporto delle macchine.
Tragedia per una bambina che si è trovata incolpevolmente di fronte a uno sbaglio fatale. L’episodio sconvolgente è avvenuto a Miami, in Florida, pochi giorni fa. Una bambina di soli 7 anni è stata investita e uccisa sul marciapiede da un’auto guidata da un’anziana di 92 anni. La famiglia, comprensibilmente, è distrutta dall’assurdità accaduta alla piccola.
L’incidente è avvenuto mentre l’anziana, nel corso di una manovra di parcheggio, ha confuso il pedale del freno con quello dell’acceleratore. Tale sbaglio è stato il peggiore possibile: l’accelerazione improvvisa del SUV lo ha portato in pochi secondi sul marciapiede.
La bambina e sua madre stavano camminando verso una farmacia nelle vicinanze, erano appena scese dalla loro auto. La piccola è stata colpita violentemente e schiacciata contro il muro di un edificio, con conseguenti ferite gravissime.
Anche se è stata soccorsa rapidamente e trasportata d’urgenza in ospedale, la bambina è entrata in coma. Da quel momento sono stati quattro giorni di lotta, ma è deceduta venerdì scorso, pochi giorni prima di compiere otto anni. Nella disperazione più totale i suoi genitori e i familiari.
Erano circa le 16 quando l’anziana ha perso il controllo del veicolo, confondendo i pedali. Le telecamere di sorveglianza della zona, impietosamente, hanno immortalato l’istante in cui il SUV rosso accelera improvvisamente finendo addosso alla madre e alla bambina. “Nel video si vede chiaramente che invece di frenare, la 92enne accelera, e il veicolo va dritto verso madre e figlia”, ha spiegato il portavoce della polizia di Miami.
L’anziana conducente è stata multata e, per il momento, non è stato previsto alcun arresto. Il padre della bambina ha espresso tutta la sua rabbia ai microfoni di Nbc: “Ha investito mia figlia e l’ha schiacciata contro un muro. Poi è uscita dall’auto come se nulla fosse. Perché a 92 anni si permette ancora di guidare?”.
Fino a sabato la bambina era ancora in stato di morte cerebrale e tenuta in vita tramite il supporto delle macchine. Era prevedibile che la famiglia decidesse di staccarla presto dal supporto vitale. La vita della bambina viene spazzata via così, all’incrocio tra la 32nd Avenue e la 22nd Street, con un SUV fuori controllo per un drammatico errore.