Tragedia in crociera, ragazzo di 12 anni precipita per 13 piani, purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili: dove e cosa è successo 

Tragedia in una nave da crociera: un ragazzo di 12 anni precipita per 13 piani davanti gli occhi terrorizzati degli altri passeggeri

Il destino di un adolescente si è interrotto in modo improvviso e assurdo. Quella che doveva essere una giornata all’insegna del divertimento si è trasformata in pochi secondi in una tragedia immane. I passeggeri della nave da crociera Harmony of the Seas negli Stati Uniti sono stati testimoni involontari dell’episodio agghiacciante. Durante l’ultima notte del viaggio, un ragazzo di 12 anni è caduto dal balcone della sua cabina, precipitando per 13 piani.

ragedia in vacanza
Dramma in vacanza: ragazzo di 12 anni precipita dalla balconata di una nave da crociera

Nonostante l’immediato intervento dello staff medico della nave, per il giovane non c’è stato nulla da fare. La nave, gestita dalla compagnia Royal Caribbean, era in rotta verso il porto di Galveston, in Texas, al momento dell’incidente.

nave da cociera

Il giovane, in vacanza con la famiglia per festeggiare un compleanno, stava giocando con alcuni amici nei pressi del parapetto della cabina, quando, secondo i testimoni, sarebbe caduto nella zona interna della nave, denominata Central Park, un’area piena di bar, pub e ristoranti. La caduta dal 13° piano è avvenuta intorno alle 17. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte del personale di bordo, il ragazzo è deceduto prima che la nave potesse attraccare.

Sotto shock i genitori, le sorelle e gli amici del giovane, così come gli altri passeggeri. Alcuni testimoni, che si trovavano in stanze vicine alla famiglia, hanno raccontato di aver visto gli agenti di polizia sotto copertura condurre indagini a bordo la mattina successiva. In un comunicato ufficiale, Royal Caribbean ha confermato il tragico evento e ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della vittima, dichiarando di essere in contatto con loro e di collaborare pienamente con le autorità nelle indagini.

L’incidente ha anche causato un ritardo per i passeggeri in attesa di imbarcarsi per la crociera successiva. Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriormente la dinamica della caduta.

Leggi anche: Tragedia in crociera: 20 enne cade in mare e sparisce, ma per i genitori potrebbe essere ancora vivo. Ecco perché