Addio a Luca Giurato, cosa ha fatto il giornalista dopo aver deciso di allontanarsi dalla tv: ecco come ha trascorso i suoi ultimi anni
Gli ultimi anni di Luca Giurato
La scomparsa di Luca Giurato ha creato un senso di grande vuoto nella Rai e in tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e lavorarci insieme. Che cosa ha fatto il noto conduttore negli ultimi anni della sua vita?
Ecco un piccolo omaggio ai suoi ultimi anni.
Addio Luca Giurato: l’uomo si è spento a 84 anni
Ieri sera una notizia inaspettata ha colpito il mondo della televisione italiana portando un velo di tristezza in giornalisti e conduttori. Ci ha infatti lasciato Luca Giurato, noto giornalista e presentatore televisivo che per anni ha fatto ridere tutti a causa delle sue gaffe.
A strapparlo alla vita un infarto fulminante che non gli ha offerto una seconda possibilità. Tantissime le persone che hanno voluto rendere omaggio a questa personalità dei palinsesti televisivi. Tra questi spicca Mara Venier, la quale ha dichiarato di avergli voluto molto bene e anche Eleonora Daniele, che l’ha descritto come un uomo dalla battuta sempre pronta.
Anche Antonella Clerici ha dichiarato la sua profonda tristezza per questo evento, descrivendo come grazie a Luca abbia imparato a vedere le cose da un altro punto di vista, tralasciando ogni tipo di banalità. L’uomo ha lasciato la moglie Daniela e tutti i familiari ai quali era particolarmente legato.
Gli ultimi anni del conduttore
Luca Giurato è descritto come un grande conduttore e giornalista, motivo per cui è davvero impossibile non aver mai sentito pronunciare il suo nome. Era poi in grado di trasmettere un senso di serenità ai suoi telespettatori, in quanto non era impostato, ma una persona simpatica e accogliente in ogni suo gesto.
Tra i programmi da lui condotti Uno Mattina, Domenica In e tanti altri ancora. La sua ultima apparizione in televisione risale al 2010, quando l’abbiamo ritrovato in un programma di Canale 5 noto come Let’s Dance.
Dopo Luca aveva deciso di andare in pensione per dedicarsi alla sua famiglia ed è per questo che non abbiamo più avuto molte notizie sul suo conto. Era infatti felice di essere riuscito a ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare al figlio, alla moglie e al nipotino.