“Speravo non fosse vero…” Grave lutto per Mara Venier
Il dolore dell'amica storica Mara Venier per l'improvvisa morte di Luca Giurato
Nella giornata di ieri, mercoledì 11 settembre, un grave lutto ha scosso e sconvolto la televisione italiana. È infatti venuto a mancare uno dei volti più amati dal pubblico per la sua genuina simpatia, quello del giornalista e conduttore Luca Giurato. Una scomparsa improvvisa che ha travolto non solo amici e parenti, ma anche i tanti colleghi con cui il noto giornalista ha collaborato nel corso della sua lunga carriera. Fra questi, spicca sicuramente il nome di Mara Venier, collega ma anche amica storica del compianto conduttore.
La reazione di Mara Venier alla tragica notizia della scomparsa di Luca Giurato
Intervistata dall’Adnkronos, Mara Venier ha raccontato dei terribili momenti vissuti dopo aver appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa del suo caro amico di lunga data:
“Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al suo cellulare: ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto ‘sì, è vero’”.
La conduttrice, profondamente commossa, ha poi aggiunto:
“Di Luca dovrei dire talmente tante cose, ma la prima è che io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. È lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse ‘voglio quella ragazza con le gambe belle’”.
La Venier attribuisce a Giurato il merito di averla segnalata ai dirigenti Rai per affidarle la conduzione del programma Domenica In:
“Ci siamo visti a una cena, dove lui era con Daniela e io con Renzo Arbore, e fu lui che mi segnalò ai dirigenti Rai che poi mi hanno chiamata”.
Fu quello l’inizio di una lunga e sincera amicizia tra i due conduttori, ricca di “tante risate, ma anche di tanti momenti profondi dove parlavamo della nostra vita”. Un rapporto di amicizia durato fino alla fine: “L’avevo sentito qualche mese fa, l’avevo invitato a Domenica In ma lui mi aveva detto che non aveva più voglia”.
Infine, Mara Venier ha raccontato dell’incredibile commozione provata quando la moglie di Giurato, Daniela Vergara, le ha confidato tra le lacrime quanto suo marito le volesse bene.