Drammatico incidente stradale, coinvolte 5 vetture: persone intrappolate fra le lamiere
Si è consumato oggi, giovedì 12 settembre, un grave incidente stradale che ha coinvolto 5 automobili. I vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre le persone dalle lamiere
Non accenna a diminuire il numero di sinistri stradali che continuano a insanguinare le strade italiane. Stamani, giovedì 12 settembre, un ennesimo, brutto incidente si è consumato infatti intorno alle 10 in via Perfetti Ricasoli, nel comune di Sesto Fiorentino.
Un incidente in cui sono rimaste coinvolte ben 5 vetture e che ha prodotto diversi feriti. Fra questi, due conducenti in particolare sono rimasti feriti, in quanto incastrati nelle lamiere delle rispettive automobili.
Carambola di 5 vetture: i vigili del fuoco intervenuti per estrarre due conducenti dalle proprie automobili
Un altro grave incidente si è verificato poco dopo le 10 di questa mattina, giovedì 12 settembre, a Sesto Fiorentino.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, 5 vetture sono rimaste coinvolte in un sinistro in via Perfetti Ricasoli. Allertati immediatamente i soccorsi, sul posto sono tempestivamente giunte le squadre dei Vigili del Fuoco che, attraverso l’utilizzo di apposite cesoie e di un divaricatore hanno estratto due conducenti, un uomo e una donna, che erano rimasti incastrati fra le lamiere delle rispettive vetture.
I sanitari del 118 hanno immediatamente prestato soccorso ai due feriti, nessuno dei quali verserebbe fortunatamente in gravi condizioni.
Le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute sul luogo dell’incidente si sono occupati non solo dell’estrazione dei due conducenti dalle proprie vetture, ma anche di porre in sicurezza l’intera area stradale interessata dal sinistro e i veicoli coinvolti.
Ovviamente, non sono mancate le ripercussioni alla viabilità. A causa del sinistro, Mezzana Perfetti Ricasoli è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto tra via Parri e il confine comunale.
Sul posto, oltre ai sanitari e ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche gli agenti delle forze dell’ordine che dovranno procedere con le indagini e lo svolgimento dei rilievi di rito, al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente e di verificare eventuali responsabilità.