Drammatico incidente in autostrada, tir si schianta sul guard rail, traffico in tilt e soccorsi sul posto: dove e cosa è successo
Tir si schianta sull'autostrada A1 in direzione sud Nizzano: intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco
Ancora un grave incidente stradale si è consumato sulle strade italiane nella giornata di oggi, venerdì 13 settembre. Un grosso tir si è schiantato lungo l’autostrada A1 all’altezza di Nazzano, poco più a nord di Fiano Romano.
Il tir trasportava alcuni automezzi, un grande carrello elevatore e un camioncino. Improvvisamente, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, il conducente del mezzo ha perso il controllo causando il grave incidente.
Incidente tir: l’intervento dei vigili del fuoco
Sembra non riuscire a conoscere tregua il bollettino di incidenti stradali che, ormai quasi quotidianamente, continua a flagellare le strade italiane.
L’ultimo, in ordine cronologico, è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, intorno alle ore 18.50. Proprio in quel momento, la sala operativa del comando di Roma ha ricevuto l’allerta di un incidente stradale per soccorrere il quale ha inviato la Squadra VF 5/A di Montelibretti.
Sul luogo del sinistro, e precisamente sull’autostrada A1 all’altezza di Nazzano, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Una volta giunti sul posto, i pompieri hanno trovato l’enorme tir nel mezzo della carreggiata, schiantatosi contro il guard rail. In concomitanza con l’intervento dei vigili del fuoco, sono giunti in soccorso anche gli agenti della polizia stradale.
Non sono ancora note le cause che hanno determinato l’incidente stradale. Nonostante esso abbia riguardato un grosso tir, nessuno sarebbe rimasto ferito.
Le indagini in corso
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti anche i carabinieri al fine di eseguire tutti i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.
Il lavoro dei vigili del fuoco per liberare la carreggiata ha determinato la chiusura dell’autostrada al chilometro 524 direzione sud Nazzano. Notevoli i disagi alla viabilità. Il grande mezzo pesante ha bloccato la strada e la circolazione.