Mamma scomparsa insieme alla figlia di tre anni, speranze finite: dove sono state trovate 

Tutte le squadre di soccorso sono impegnate nel recupero del corpo ritrovato in un isolotto nel Piave: è quello della giovane mamma scomparsa venerdì

La tragica scomparsa di Susanna Recchia e della sua bambina di tre anni ha trovato un triste epilogo. Un elicottero impegnato nelle operazioni di ricerca ha avvistato un corpo nelle acque del Piave, all’altezza di un isolotto. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, è quello della 45enne di Miane, Treviso, sparita da casa venerdì sera insieme alla figlia.

corpo
Ritrovato un corpo nel Piave: potrebbe essere quello di Susanna Recchia

Le operazioni di recupero hanno visto le squadre dei vigili del fuoco impegnati lungo le sponde del fiume per procedere con le necessarie verifiche e accertare l’identità del corpo ritrovato. La scoperta arriva dopo giorni di intense ricerche. La mattinata di oggi domenica 15 settembre ha portato una svolta. Le ricerche si concentravano nella zona dove ieri era comparsa l’auto della donna, una Volkswagen Tiguan bianca, parcheggiata vuota a Covolo di Pederobba.

Il ponte di Vidor, noto tristemente per numerosi episodi di suicidio, è stato il fulcro delle ricerche, con le squadre specializzate impegnate a setacciare il fiume Piave, che in quel punto scorre impetuoso. Sul campo stanno operando forze dell’ordine, volontari della Protezione civile e Vigili del fuoco, supportati da elicotteri, droni, squadre nautiche e cani molecolari. Nonostante l’oscurità della notte scorsa, l’area era costantemente sorvegliata nella speranza di un segnale positivo.

ricerche

La donna aveva lasciato una lettera lunga cinque pagine in cui descriveva il suo disagio psicologico e la sua intenzione di compiere un gesto estremo.

donna scomparsa

L’identità di entrambi i corpi ritrovati sono stati confermati dall’assessore della Protezione Civile Giampaolo Bottacin con un comunicato ufficiale. A dare la tragica notizia il Gazzettino pochi minuti fa.

I peggiori timori della famiglia hanno trovato un esito infelice. Molti indizi lasciavano supporre che la vicenda avrebbe avuto un finale disgraziato. Una Giovane donna devastata dalla sofferenza ha trascinato con se anche la giovane vita della piccola figli, vittima innocente della psiche della mamma.