Drammatico incidente all’alba, morto un ragazzo di 20 anni, ferito l’amico 18enne: dove e cosa è successo
Ancora sangue nelle strade della Campania: muore un ragazzo di 20 anni. Era insieme ad un amico su uno scooter
Tragedia all’alba di oggi a Marano di Napoli, dove un grave incidente stradale ha strappato via la vita di un giovane di 20 anni e ha lasciato il suo amico 18enne con fratture e una prognosi di 30 giorni. Il drammatico scontro è avvenuto attorno alle 5.30 del mattino in via del Mare, nei pressi del civico 47. I due ragazzi, a bordo di uno scooter, si sono scontrati violentemente con un’autovettura per cause ancora da accertare.
I soccorsi, giunti tempestivamente, hanno trasportato i giovani all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il 18enne, ferito ma non in pericolo di vita, è stato stabilizzato dai medici. Per il 20enne, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo l’arrivo al nosocomio.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Marano, che hanno sequestrato i veicoli coinvolti per effettuare tutti i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche la salma del giovane deceduto è in stato di sequestro per consentire gli accertamenti del caso. Gli inquirenti stanno lavorando per capire come sia potuto accadere lo scontro, esaminando possibili responsabilità e ipotesi.
Gli incidenti stradali che coinvolgono giovani in Campania sono una piaga preoccupante, e purtroppo, non infrequenti. I dati degli ultimi anni evidenziano che la fascia d’età più a rischio è quella compresa tra i 18 e i 24 anni. Molti di questi incidenti avvengono nelle prime ore del mattino, spesso nei weekend, in seguito a serate trascorse con amici, talvolta legate all’alta velocità, alla guida spericolata o sotto l’influenza di alcol o droghe. Le strade della Campania, spesso non adeguatamente illuminate o mantenute, possono aggravare la pericolosità.
Ogni incidente che coinvolge giovani lascia un vuoto enorme. Non si dovrebbe morire a vent’anni in modo cosi tragico. I familiari e gli amici del ventenne sono sconvolti dalla perdita improvvisa del loro amato congiunto.