Gravissimo lutto nel mondo dello sport, è morto a 32 anni Luca Salvadori: drammatiche le cause
Il pilota Luca Salvadori ha perso la vita sul tracciato stradale di Frohburg. Aveva solo 32 anni
Il giovane pilota Luca Salvadori ha perso la vita in un fatale incidente in gara avvenuto in Germania. Il 32enne stava partecipando alle qualifiche della tappa finale dell’International Road Racing Championship quando, improvvisamente, un contatto con un altro pilota ha causato la tragedia consumatasi sul tracciato stradale di Frohburg.
Nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale, le gravi lesioni riportate in seguito all’incidente non gli hanno purtroppo lasciato scampo.
La dinamica del tragico incidente in gara costato la vita al 32enne Luca Salvadori
La tragica morte del pilota di 32 anni Luca Salvadori si è consumata lo scorso sabato sera, 14 settembre, in occasione dell’ultima gara in programma dell’International Road Racing Championship. L’evento sportivo organizzato avrebbe decretato l’assegnazione dei titoli nelle classi Supersport e Superbike.
Improvvisamente, verso la fine del primo giro, il pilota tedesco Didier Grams è caduto nei pressi di una curva, innescando l’incidente che ha travolto vari piloti, tra cui anche il compagno italiano. Il pilota è stato immediatamente trasportato in ospedale con gravissime ferite che si sono poi purtroppo rivelate letali.
Gli organizzatori dell’evento sportivo hanno comunicato la tragica notizia agli altri partecipanti, lasciando loro la libertà di continuare a correre o meno. Era previsto, infatti, che l’evento andasse avanti nonostante il drammatico incidente.
La passione per i motori
Luca Salvadori era diventato un grande esperto di motori, nonostante la passione per il mondo delle gare su strada fosse nata soltanto di recente. Aveva da poco vinto con la Ducati il Campionato Italiano di Velocità in Salita.
Il giovane era solito documentare tutte le sue avventure su YouTube, tanto da essere diventato in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento su tutti i social e non soltanto per i tifosi italiani.
Purtroppo, quella di Frohburg è stata l’ultima gara per questa giovane promessa dei motori.