“Nessuno ne parla” Fedez rompe il silenzio dopo le polemiche sula morte del piccolo Gioele
Il concerto di Fedez a Ozieri non viene annullato dopo la morte del piccolo Gioele Putzu. Critiche al rapper che si difende dicendo di aver chiesto un minuto di silenzio per commemorare la tragedia consumatasi poche ore prima
È sulla scia del famoso detto “The show must go on” che si sono scatenate aspre polemiche sulla serata di musica e festa andata in scena ieri sera ad Ozieri. Appena poche ore prima, infatti, proprio nel comune sardo si era consumata un’immane tragedia: la morte del piccolo Gioele Putzu. Il piccolo è stato purtroppo travolto dal crollo di una porta da calcio mentre giocava con gli amichetti in un campo sportivo.
In occasione della festa patronale in onore della Beata Vergine del Rimedio era in programma lo svolgimento del concerto tenuto dal famoso rapper Fedez. Un concerto che, nonostante la drammaticità dell’evento verificatosi soltanto poche ore prima a danno di un bambino di nove anni, non è stato annullato.
Morte Gioele Putzu: Fedez cancella i video del concerto
Una valanga di critiche, soprattutto social, hanno investito sia Fedez che gli organizzatori della serata di festa tenutasi ieri a Ozieri.
Il sindaco del comune in provincia di Sassari, Marco Murgia, ha riferito che il concerto non è stato annullato per motivi di ordine pubblico. In migliaia, infatti, erano giunti da tutta la Sardegna per assistere al concerto del famoso rapper.
Nella giornata di oggi, invece, ogni celebrazione precedentemente programmata per la festa patronale è stata oggetto di immediato annullamento.
Questa la dichiarazione in merito rilasciata in un post su Facebook:
“A seguito della tragedia accaduta ieri nella nostra città, la Società religiosa Beata Vergine del Rimedio, svolte tutte le considerazioni del caso, ritiene opportuno annullare i festeggiamenti civili e processione di gruppi folk e cavalieri di oggi domenica 15 settembre. Confermiamo le celebrazioni prettamente religiose stringendoci con affetto al dolore della famiglia. Una scelta dolorosa ma dovuta. Una scelta che avremmo dovuto prendere già da ieri ma impossibilitati per motivazioni di ordine pubblico e tecnico-logistiche alle quali ci siamo dovuti attenere scrupolosamente”.
Fedez: “Ho chiesto un minuto di silenzio in memoria di Gioele”
In seguito alle polemiche scatenatesi per il suo concerto tenutosi a Ozieri, Fedez ha voluto dire la sua e difendersi dalle accuse ricevute attraverso un video pubblicato su Instagram:
“Ieri sera ho suonato ad Ozieri, in provincia di Sassari, e sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la nostra vicinanza alla famiglia”.
Il rapper ha poi continuato:
“Nessuno si è permesso di dire nulla. Vergogna a chi? Ma come si fa ragazzi? Solo perché la settimana scorsa è andata virale la roba che l’autotune era sbagliato, dobbiamo inventarci una cazzata senza avere un minimo di rispetto per una tragedia del genere? Questo la dice lunga sullo stato dell’informazione italiana.”
Ed ha concluso così:
“La cosa tragica è che gente che si definisce ‘giornalista’ sta rilanciando questo schifo giusto per sperare di accendere la notizia del giorno.”