“Un cancro, mi aspetta un lungo viaggio” Il triste annuncio della Vip sconvolge
La super modella è ricoverata per un tumore ovarico: sta affrontando un difficile percorso terapeutico
Bianca Balti, icona della moda internazionale, ha rivelato sui social di essere stata operata d’urgenza per un cancro ovarico al terzo stadio. La modella, celebre per le sue sfilate sulle passerelle di tutto il mondo e per aver prestato il suo volto a notissime campagne pubblicitarie, ha condiviso con i suoi follower il difficile momento che sta attraversando.
In un toccante messaggio, Bianca ha raccontato:
«Domenica scorsa, mi sono registrata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie al terzo stadio. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto amore, speranza, risate e forza».
La modella è una combattente ed è determinata ad affrontare con energia il lungo percorso che l’attende. Confida nella vicinanza della sua famiglia e assicura che non si arrenderà, in primo luogo per le sue due figlie.
Bianca Balti è forse la modella italiana più conosciuta. Il suo volto è apparso ovunque: dagli aeroporti alle fermate degli autobus, dalle copertine delle riviste ai manifesti pubblicitari. Con i suoi occhi azzurro ghiaccio ha incantato il mondo della moda, sfilando per i più grandi marchi: Valentino, Dior, Chanel, Versace e molti altri. Bianca ha sempre dimostrato una rara empatia, un talento che considera il suo vero punto di forza.
Ma non è tutto oro quello che luccica nella vita di Bianca. Dopo aver avuto la sua prima figlia, Matilde, ha continuato a sfilare, dimostrando una determinazione fuori dal comune. Dopo la separazione dal primo marito, si è trasferita prima a Marbella, dove ha avuto la sua seconda figlia Mia, e poi in California, dove ha trovato una nuova dimensione di consapevolezza e felicità.
“Le luci abbaglianti nella mia vita lo sono talmente tanto da bruciare tutto il nero, anche se ce n’è stato davvero molto”.
Non è la prima volta che Bianca Balti si trova a combattere contro una minaccia alla sua salute. Alla fine del 2022, scopre di essere portatrice del gene BRCA, che la esponeva al rischio di tumori al seno e alle ovaie. Prende la coraggiosa decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva.
“Le cose accadono nella vita, bisogna trovare una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.