Precipita durante un’escursione con i suoi amici, Federica Tonoli è morta dopo una caduta di 200 metri: era una dottoressa ed aveva 30 anni
Escursione per quattro amici si trasforma in tragedia, Federica Tonoli precipita nel vuoto e muore: aveva solamente 30 anni
Un’escursione con gli amici si è trasformata in una vera e propria tragedia, purtroppo una dottoressa 30enne chiamata Federica Tonoli ha perso la vita nella giornata di ieri. A nulla sono serviti i tentativi dei medici intervenuti e la disperata chiamata ai soccorsi dei suoi amici.
Sull’accaduto al momento sono in corso gli accertamenti, ma da subito è venuto fuori che si è trattato di una fatalità, che ha portato a questa grave e straziante perdita. Era una ragazza con molti sogni nel cassetto, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari e di chi la conosceva.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nella giornata di domenica 15 settembre, intorno alle 14. Federica insieme ad altri tre amici aveva deciso di fare una salita per escursionisti esperti e si tratta proprio di cinque ore di salita per un dislivello di circa 1600 metri. Si trova nella zona di Valmalenco, nella zona di Sondrio, al confine con la Svizzera.
Poco dopo aver passato l’ora di pranzo erano quasi arrivati alla vetta. Tuttavia, è proprio all’improvviso che è avvenuto l’impensabile. Dal racconto degli amici, Federica ha perso l’equilibrio ed è precipitata per un’altezza di circa 200 metri. Sono stati proprio i suoi compagni a chiedere il tempestivo intervento dei soccorsi, vista la gravità della caduta.
Il decesso straziante di Federica Tonoli dopo la caduta
Sul posto sono arrivati d’urgenza i soccorritori e gli uomini del soccorso alpino a bordo di un elisoccorso. Per riuscire a raggiungerla ci hanno messo tempo, ma alla fine quando i medici sono arrivati da lei non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.
Sono riusciti a recuperare la salma intorno alle 19.30 e l’hanno riportata a valle. Ora la notizia di questa scomparsa non ha sconvolto solo la sua famiglia, ma anche tutte le persone che l’hanno conosciuta.
Federica Tonoli era un medico, che tra poche settimane avrebbe compiuto 30 anni. Sui social amava mostrarsi con il camice bianco ed aveva ancora molti sogni nel cassetto. In tanti in queste ore la stanno ricordando con un post sui social, anche per mostrare vicinanza ai suoi cari.