Tragedia in autostrada, l’impatto è stato fatale: l’uomo è stato travolto, è giallo sulla dinamica
Tragico incidente stradale avvenuto nella notte di oggi, 17 settembre: uomo travolto da una vettura sull'A4. Aperte le indagini
Sembra non conoscere tregua il tragico bollettino dei sinistri stradali che continua a crescere e a flagellare le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta un uomo, travolto da un’automobile in transito sull’autostrada A4, tra Seriate e Bergamo. Un incidente che purtroppo per l’uomo è risultato fatale.
Gli agenti delle forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica del drammatico evento.
Incidente sull’autostrada A4: uomo investito ed ucciso. Si indaga sul caso
Un ennesimo, fatale incidente stradale si è consumato nella notte tra lunedì 16 settembre e martedì 17 settembre sull’autostrada A4, direzione Torino, e più precisamente sul tratto di territorio che si trova tra Seriate e Bergamo, all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, un uomo, di cui non è stata ancora rivelata l’identità, è stato travolto ed ucciso da una vettura in transito. Il violento impatto che ne è conseguito non ha lasciato scampo alla sfortunata vittima che è purtroppo morta sul colpo.
Non si conosce ancora nel dettaglio l’esatta dinamica di questo incidente stradale. Sono infatti ancora poche le informazioni emerse dai primi rilievi effettuati dagli agenti della polizia stradale in merito ai fatti accaduti.
Ciò che si sa è che, intorno all’una di questa notte, è stato lanciato l’allarme. Un allarme accolto dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) che ha inviato sul luogo del tragico sinistro i medici e i paramedici del 118, affiancati da un’ambulanza e un’automedica. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione eseguiti dagli operatori sanitari, ogni tentativo di salvataggio è risultato vano. A causa delle ferite estese e dei traumi subiti, l’uomo è morto sul colpo. I soccorritori dunque non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Le indagini in corso da parte della polizia stradale
Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche gli agenti della polizia stradale, impegnati nello svolgimento dei rilievi di rito nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Al momento, sono poche le informazioni emerse e l’identità della vittima risulta ancora sconosciuta. Si sta cercando di capire se la persona rimasta uccisa sia un automobilista sceso dal veicolo per un guasto alla vettura, oppure uno degli operai impegnati nei lavori del cantiere autostradale che si trova proprio vicino al luogo dell’incidente. Un’ipotesi, quest’ultima, avvalorata dal fatto che sono stati allertati anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della Salute.