Bambino di cinque anni muore in piscina, la triste scoperta fatta a un anno dalla sua morte
Robin annega in piscina: indagati i genitori
Una grande tragedia quella che si è verificata in un villaggio turistico della Cornovaglia nel 2023. Il piccolo Robin di soli 5 anni è infatti annegato mentre si trovava in un parco acquatico con i genitori e il fratellino. Oggi, a distanza di tempo, continuano le indagini volte a comprendere le responsabilità dei genitori che si erano entrambi allontanati dal piccolo.
Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Tragedia in Cornovaglia: Robin annega in piscina
Siamo nel mese di luglio del 2023 quando un bambino molto piccolo, di appena 5 anni, si trovava in vacanza con i suoi genitori e il fratello all’interno di un parco acquatico. Tutto sembrava procedere in piena tranquillità quando, all’improvviso, nel resort il bambino è annegato in piscina.
Questo fatto ha subito scatenato un grande panico tra gli altri avventori del luogo, i quali hanno fatto di tutto per salvare il bambino. I due fratellini si trovavano entrambi in acqua quando all’improvviso Robin ha smesso di respirare. Qualche giorno dopo il medico legale ha effettuato l’autopsia sulla giovane vittima, chiedendosi chi in quel momento stesse vigilando sulla sua sicurezza.
Bimbo annega in Cornovaglia: indagati i genitori e il personale della piscina
La tragedia si è verificata nell’estate dell’anno scorso, ma purtroppo parliamo di argomenti tremendamente attuali che non possono fare a meno di essere affrontati anche oggi. Questo perché è in corso un’indagine volta a capire chi si ha il colpevole di questo incidente, in quanto qualcuno avrebbe dovuto vigilare su quel povero bambino.
Come in ogni posto dove si ha a che fare con l’acqua, alcuni bagnini sarebbero dovuti essere in servizio. Anche le piscine con l’acqua più profonda dovevano presentare delle segnalazioni apposite. Non meno guai, invece, verso i genitori dei piccoli. Questi si sarebbero consapevolmente allontanati dalla piscina pur sapendo che entrambi i figli fossero immersi nella stessa. Si attende quindi il resoconto di questo triste epilogo che, ancora una volta, ha strappato alla vita un bambino innocente.
LEGGI ANCHE: Roma, dopo un’agonia durata 20 lunghi giorni è morto il bimbo di 2 anni caduto in piscina