“Le ha morso una gamba” Tragedia durante la vacanza, purtroppo non ce l’ha fatta, è morta in ospedale: dove e cosa è successo
Una turista trentenne di origini tedesche è morta dopo le ferite riportate in seguito all'attacco di uno squalo
Un terribile episodio si è consumato nel pomeriggio dello scorso lunedì al largo delle isole Canarie, in Spagna: una turista trentenne di origini tedesche è morta a causa delle ferite riportate in seguito all’attacco di uno squalo.
La giovane si era tuffata dalla barca su cui viaggiava quando, improvvisamente, è stata attaccata da uno squalo che l’ha morsa, staccandole una gamba. Nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale e i tentativi dei medici di salvarle la vita, per la turista non c’è stato purtroppo nulla da fare. Troppo gravi ed estese le ferite riportate.
La ricostruzione del terribile attacco subito dallo squalo
In base a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dalle autorità spagnole, la giovane turista era in vacanza su una barca battente bandiera britannica nell’Atlantico, a circa 278 miglia nautiche a sud-ovest dell’isola di Gran Canaria. E proprio qui si sarebbe verificato il fatale attacco.
L’allarme è scattato intorno alle 15 dello scorso lunedì. I servizi di emergenza spagnoli hanno inviato immediatamente sul posto un aereo e un elicottero dell’aeronautica militare. Prima però avevano sollecitato l’intervento via mare della guarda costiera marocchina. Un intervento che non è andato a buon fine in quanto privi dei mezzi idonei per procedere con l’operazione di salvataggio.
La donna è stata quindi caricata sull’elicottero solo due ore dopo la richiesta di intervento e trasportata d’urgenza presso un ospedale di Las Palmas, il capoluogo di Gran Canaria. Purtroppo, però nonostante i tentativi del personale medico di salvarle la vita, la donna è spirata in serata. Troppo gravi le ferite riportate a cui si era aggiunto, successivamente, anche un arresto cardiaco.
L’identità della vittima non è stata ancora resa nota.
In base a quanto riferiscono i media spagnoli, gli attacchi di squali sono da considerarsi estremamente rari nella zona in cui si trovava la turista tedesca, ovvero a circa 500 km al largo delle isole spagnole.