Tragico incidente tra auto e moto, purtroppo il bilancio è grave: dove e cosa è successo
Un tragico sinistro statale è costato la vita a Marco Bertolini che viaggiava sulla sua moto lungo la strada provinciale Monza-Trezzo
Prosegue inesorabile la lunga scia di incidenti stradali che continuano a flagellare impietosamente le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta un centauro di 40 anni, Mauro Bertolini, morto nel pomeriggio di ieri, martedì 17 settembre a Bellusco.
L’uomo era in viaggio a bordo della sua moto lungo la strada provinciale Monza-Trezzo. Prima il violento impatto contro un’auto che lo ha fatto sbalzare dal mezzo e cadere sull’asfalto, poi l’investimento da parte di un mezzo pesante in transito. Per il 40enne non c’è stato purtroppo nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate.
La ricostruzione dell’incidente stradale in cui ha perso la vita Marco Bertolini
Un ennesimo, fatale incidente stradale è costato la vita ad un uomo di 40 anni, Marco Bertolini, mentre viaggiava a bordo della sua moto.
Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti delle forze dell’ordine, Bertolini si sarebbe scontrato inizialmente con un veicolo che lo avrebbe fatto sbalzare dal suo mezzo facendolo cadere rovinosamente sull’asfalto. Poi, subito dopo, l’uomo sarebbe stato anche investito da un mezzo pesante in transito proprio in quel momento.
L’arrivo dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato poco prima delle 17 e 30 di ieri pomeriggio. Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti un’automedica e due ambulanze in codice rosso inviate dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza. Oltre ad essi, sono giunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Vimercate e la polizia locale del corpo Brianza Est.
Le condizione di Marco Bertolini sono apparse subito molto gravi ai soccorritori che hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione per contrastare l’arresto cardiocircolatorio in atto. Trasferito d’urgenza all’ospedale di Vimercate, l’uomo è spirato poco dopo il ricovero per i molteplici traumi riportati in seguito all’incidente.
Illeso invece il conducente del camion: l’uomo, 48 anni, è stato anche lui trasferito presso l’ospedale di Vimercate per i dovuti accertamenti. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia locale che dovrà svolgere tutti i rilievi di rito al fine di accertare eventuali responsabilità.