Morte Chiara Jaconis, emerso un clamoroso retroscena su chi avrebbe lanciato la statuetta, a rivelarlo le telecamere di sorveglianza: cosa è emerso dalle immagini
Chiara Jaconis e la verità sulla statuina che l'ha colpita
Grande sgomento per quello che è accaduto alla povera Chiara Jaconis, la ragazza di 30 anni uccisa da una statuetta che le è letteralmente piombata in testa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare, ma nuove ed inquietanti verità continuano ad emergere sulla questione.
La statuetta è stata lanciata da due bambini?
Chiara Jaconis muore per colpa di una statuetta che la colpisce alla testa
L’ultimo giorno di vacanza, quello che Chiara Jaconis aveva deciso di riservare alla visita dei Quartieri Spagnoli in compagnia del suo suo fidanzato. Purtroppo però, l’ultima cosa che Chiara vedrà è una bottiglietta che cade in strada, in quanto pochi secondi dopo una statuetta piuttosto pesante le piomberà sulla testa. Un oggetto in onice raffigurante un elefante che è caduto dal terzo piano e che ha avuto un impatto devastante su questa povera ragazza.
La stessa è stata prontamente soccorsa e trasportata in due ospedali dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che non è servito per salvarle la vita. Si è infatti spenta dopo poche ore di agonia, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che le volevano bene.
In un primo momento si pensava che l’oggetto in questione fosse un vaso caduto dal balcone, ma così non è. Pare infatti che a colpire la giovane sia stata una statuetta non caduta accidentalmente, ma lanciata in strada da qualcuno.
Le telecamere di sicurezza rivelano la verità
La polizia ha prontamente avviato le indagini volte a ricostruire quanto accaduto e ha quindi esaminato le varie telecamere presenti nella zona. Secondo quanto emerso la statuina in questione, un oggetto di circa 2 kg di peso, sarebbe caduta da un’altezza di circa 10 metri, rompendosi.
Uno dei pezzi del monile ha quindi colpito Chiara. I genitori non vorrebbero che la ragazza venisse sottoposta all’autopsia, in quanto si tratterebbe di una procedura invasiva che andrebbe a straziare ancor di più il suo corpo.
Ad intervenire sulla questione anche il fidanzato di Chiara, che nel momento dell’incidente stava passeggiando proprio al suo fianco. Il ragazzo ha quindi raccontato come la statuetta non fosse l’unico oggetto ad essere caduto dall’alto, poiché prima era caduta anche una bottiglietta. I responsabili di tutto questo potrebbero essere due bambini che per gioco si stavano lanciando degli oggetti senza essere consapevoli della pericolosità di questo atto. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa triste vicenda.