È morto Totò Schillaci: l’ex campione aveva 59 anni
È morto Totò Schillaci
La malattia, il miglioramento e poi il crollo delle sue condizioni fisiche poche ore fa. Purtroppo pochi minuti fa è venuto a mancare Totò Schillaci, che si è spento all’ospedale civico di Palermo a seguito di un brutto tumore al colon che combatteva da tempo.
Ecco un piccolo omaggio per un grande campione.
Totò Schillaci ci ha lasciato: il campione si è spento a 59 anni
Da giorni le sue condizioni fisiche non facevano ben sperare e purtroppo qualche minuto fa si è definitivamente spento l’ex campione di calcio Totò Schillaci. Il calciatore si è spento presso l’ospedale civico di Palermo dove si trovava in cura da tempo per contrastare la diffusione di un tumore al colon.
Qualche giorno fa i medici avevano parlato di un leggero miglioramento, ma tutto è cambiato ieri, quando le sue condizioni fisiche sono drasticamente peggiorate. Il calciatore era ricoverato presso il reparto di Pneumologia, in quanto da diversi giorni la sua malattia lo stava tormentando.
Purtroppo la malattia era arrivata ad uno stadio davvero molto difficile da affrontare, motivo per cui anche i medici non hanno mai nutrito grandi speranze in una sua ripresa. Lui, invece, non si è mai dato per vinto e ha combattuto contro il suo tumore fino all’ultimo momento.
In ricordo del calciatore
La morte di Totò Schillaci ha segnato una grande perdita nel mondo del calcio, in quanto si tratta di un giocatore che ha regalato davvero tantissime soddisfazioni in tutte le squadre che ha giocato. Lo ricordiamo, intanto, per le grandi gesta compiute nel Mondiale del 1990.
L’uomo lascia tre figli, Jessica, Mattia e Nicole, i quali stanno enormemente soffrendo la sua perdita. In passato Schillaci ha giocato per squadre molto importanti come la Juve e l’Inter, per poi approdare nella Nazionale italiana prima come riserva e poi come titolare.
Totò ha poi vissuto per diversi anni in Giappone, ma nel 1997 aveva deciso di fare ritorno in Italia. Per qualche anno ha poi preso parte a diversi programmi televisivi come L’Isola dei famosi e l’anno scorso persino a Pechino Express. Ci stringiamo quindi al dolore della famiglia.