“Sapevi che avresti perso, ma..” Jessica Schillaci, le prime toccanti parole della figlia dopo la morte del papà Totò

Le parole di Jessica per il padre Totò Schillaci

La notizia è relativa alla scomparsa di Totò Schillaci ha sicuramente sconvolto il mondo del calcio e non solo. Ad avvertire maggiormente la sua perdita i suoi figli. Per questa ragione Jessica Schillaci ha deciso di rivolgere un messaggio di addio al padre.

Totò Schillaci e il ricordo della figlia
Jessica e Totò

Ecco quali sono state le sue parole.

È morto Totò Schillaci

Poche ore fa è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il grande calciatore italiano Totò Schillaci. L’uomo si è spento all’età di 59 anni a seguito di una malattia che l’ha colpito tempo fa e che purtroppo alla fine ha avuto la meglio su di lui.

Le parole di Jessica per il padre Totò
Totò Schillaci

Stiamo parlando di un cancro al colon che l’ha colpito duramente, ma che non è mai riuscito a togliergli il sorriso. L’uomo è stato ricoverato qualche giorno fa presso l’ospedale civico di Palermo proprio in conseguenza ad alcuni malesseri legati alla malattia.

Qualche giorno fa i medici avevano parlato di un piccolo miglioramento che però è svanito ieri sera, quando le condizioni dell’ex calciatore sono drasticamente peggiorate. Questa mattina purtroppo si è verificato il tragico epilogo al quale tutti erano preparati ma che nessuno, in realtà, si è mai sentito del tutto pronto ad accettare.

Le toccanti parole della figlia Jessica

Totò Schillaci viene ricordato dalla figlia
Totò Schillaci

A soffrire maggiormente per quest’uomo dal cuore grande e dal coraggio illimitato i figli del calciatore, ovviamente devastati dal lutto. Ad essersi distinta negli ultimi minuti la figlia Jessica, la quale ha deciso di rivolgere al padre ormai scomparso un pensiero davvero molto dolce.

Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita: sapevi che l’avresti persa, ma te la sei giocata benissimo.

In realtà la ragazza aveva già scritto due righe ieri, quando aveva scoperto del peggioramento del padre. In quell’occasione aveva parlato delle lacrime, quelle tristi, quelle di rabbia. Quelle che ci fanno esprimere il dolore e che per questa ragione vengono definite brutte. Forse Jessica, in cuor suo, sapeva quello che si sarebbe verificato, ma sperava che quel brutto epilogo venisse raggiunto il più tardi possibile.

C’è bellezza nella vita che esce da noi ad ogni pezzo di dolore che penetra nel nostro cuore e c’è vita nella bellezza di contemplare chi non vogliamo lasciare, regalandogli vita un pezzo della nostra con le nostre lacrime.