È morto Emilio Petrone: tragiche le cause
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre, è morto in un incidente stradale l'imprenditore Emilio Petrone. Stava viaggiando lungo l'autostrada A15, tra Pontremoli e Berceto
Continua la lunga scia di incidenti stradali che implacabilmente flagellano le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta l’imprenditore Emilio Petrone, 61 anni, rimasto vittima di un fatale sinistro verificatosi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre.
L’uomo stava percorrendo l’autostrada A15, tra Pontremoli e Berceto, tra le province di Massa Carrara e Parma.
La dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita ad Emilio Petrone
Un ennesimo, fatale incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre. Esso è costato la vita ad Emilio Petrone, noto manager ed ex amministratore delegato di Sisal e di Mooney, attualmente nel consiglio d’amministrazione di Pagani Automobili.
Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia stradale, Petrone era solo alla guida della sua auto sportiva quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, l’uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo del suo veicolo. La vettura è andata a schiantarsi violentemente contro il guardrail intorno alle 15 e 30 del pomeriggio.
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i carabinieri, impegnati nello svolgimento dei rilievi di rito volti ad appurare l’esatta dinamica del sinistro. In base alle prime verifiche, il manager avrebbe fatto tutto da solo e non ci sarebbero altri veicoli coinvolti.
Chi era Emilio Petrone
Emilio Petrone era originario di Salerno, ma risiedeva a Milano. Il manager si è laureato in Economia e ha conseguito un Mba in Marketing e Finanza, tra gli anni ’80 e ’90.
Dopo alcuni anni trascorsi in Ferrero e poi alla Unilever, passa a Sara Lee, un’azienda statunitense di dessert. Qui in sette anni compie la scalata: passa dal ruolo di group product manager a direttore generale, ottenendo la direzione del marketing e della ricerca sviluppo.
In seguito, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato nell’azienda di giocattoli Mattel Corporation. Negli ultimi anni, la sua carriera professionale mira sul settore dell’auto, una sua grande passione. Diventa infatti membro del consiglio d’amministrazione di Pagani Automobili, casa automobilistica specializzata nella produzione di supercar.