“La sedazione ancora non è passata, ma..” Il famosissimo cantante ricoverato in ospedale dopo un’operazione: come sta
Il cantante Raf, attraverso un post su Instagram pubblicato dalla moglie, ha rassicurato i fan in merito all'operazione alla faringe: "Sto bene, migliorerò anche il canto"
Il cantante italiano Raffaele Refioli, in arte Raf, è attualmente ricoverato in una struttura ospedaliera per l’intervento chirurgico alla faringe a cui è stato di recente sottoposto.
La moglie Gabriella Labate lo ha ripreso in un video poi pubblicato su Instagram, in cui l’amatissimo cantante ha rassicurato tutto il suo nutrito pubblico di fan delle sue buone condizioni di salute e sulla riuscita dell’operazione. Un’operazione alla faringe programmata da tempo.
Operato alla faringe: le condizioni di salute di Raf
Reduce da un intervento chirurgico alla faringe, Raf ha voluto rassicurare i suoi fan sull’esito positivo dell’operazione, ma ha voluto anche spiegare i motivi per i quali ha dovuto subire questo intervento.
Questo il suo racconto, ripreso in un video dalla moglie Gabriella:
“Tutto apposto, solo un intervento che dovevo fare da tempo per migliorare anche la prestazione del canto”.
Ha poi concluso rassicurando tutti in merito alle sue condizioni di salute:
“Avevo un piccolo problema alla faringe e laringe. La sedazione ancora non è passata, però è una tecnologia avanzata e poco invasiva, tutto apposto”.
La storia d’amore con Gabriella Labate
Raf, 64 anni e la moglie Gabriella Labate, di 59, rappresentano senza dubbio una delle coppie più solide ed unite del mondo dello spettacolo.
Lei, affermata showgirl nonché primadonna del Bagaglino e il cantautore si sono sposati nel 1996 ed e hanno avuto due figli, Bianca e Samuele. Il loro è stato amore a prima vista, come ha raccontato Raf nel corso di un’intervista al Corriere della Sera:
“Mi sono messo a provare da solo sul palco davanti alle sedie vuote. A un tratto arriva lei e si siede. Mi fissa. Mi cade la sigaretta. Mi cade lo spartito. Le stavo antipatico, credeva fossi un montato. Lì però ha capito che ero soltanto imbranato e timido, non altro… Dopo l’ho invitata a cena”.
La famosa canzone “Sei la più bella del mondo” fu proprio un omaggio del cantante alla sua bellissima ed amatissima moglie.
In passato, la Labate ha raccontato di aver affrontato un grave problema di salute: una patologia rarissima scoperta per caso. Si trattava di una massa grande sia all’utero che sull’ovaio destro, da asportare subito.
Queste le sue parole in merito a quel grande spavento:
“Il mio primo pensiero è stato verso Raffele e la mia famiglia, i miei ragazzi, perché erano già usciti con me da un trauma avuto da poco. Mi hanno salvato la vita per miracolo”.