Ennesima tragedia sul lavoro, muore un ragazzo di soli 25 anni: fatale quel colpo alla testa
Drammatico episodio nei boschi della Val Sadole: nn boscaiolo di nazionalità romena di 25 anni ha perso la vita questa mattina dopo essere stato colpito da un tronco tagliato da un collega
Ennesima morte sul lavoro: questa mattina, giovedì 19 settembre, ha purtroppo perso la vita un giovane boscaiolo di origini rumene mentre stava lavorando nei boschi della Val Sadole, nel comune di Ziano di Fiemme, poco sopra la strada forestale di località Cercenai.
Stando alle prime ricostruzioni eseguite dal Soccorso alpino del Trentino in merito al tragico incidente, sembrerebbe che il 25enne sia stato colpito fatalmente alla testa da un tronco, probabilmente dopo essere stato tagliato da un collega. La dinamica è comunque ancora al vaglio degli inquirenti che dovranno procedere con tutti i dovuti accertamenti.
I colleghi del boscaiolo hanno immediatamente lanciato l’allarme. Intorno alle 8 e 30, sul luogo dell’incidente sono tempestivamente giunti gli operatori della stazione Val di Fiemme del Soccorso alpino, i vigili del fuoco di Ziano e Panchià, i carabinieri di Cavalese e l’ambulanza. Inoltre, è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero.
Purtroppo però, nonostante i disperati tentativi dei sanitari di salvarlo tramite le procedure di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato niente da fare. Il corpo della vittima è stato poi successivamente trasportato a valle, in seguito al nullaosta delle autorità competenti.
Chi era il giovane boscaiolo che ha perso la vita
Si chiamava Simon Vasile Florin il boscaiolo, morto oggi per una tragica fatalità.
Avrebbe compiuto 25 anni il prossimo mese di novembre. Il giovane, addetto in una ditta boschiva nella valle, è deceduto a causa della ferita riportata alla testa dopo che un tronco gli è accidentalmente caduto addosso.
Simon era venuto dalla Romania in valle di Fiemme insieme ad uno zio per lavorare nei boschi del Trentino. Lascia una fidanzata.
La sindaca del comune di Ziano, Mariachiara Deflorian, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi della giovane vittima:
“Si è trattato di una .tragica fatalità che non nasconde però l’importanza di mantenere un’attenzione sempre alta sui temi della sicurezza e della prevenzione sui lavoro”