Tremendo schianto sulla A4, auto finisce sotto un camion: il bilancio è gravissimo
Schianto mortale sulla A4: auto si incastra sotto un camion tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, due vittime.
Due persone, entrambe di nazionalità straniera, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sull’autostrada A4, tra i caselli di San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, all’altezza del comune di Porpetto, in provincia di Udine. L’incidente, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha coinvolto un’automobile che si è violentemente incastrata sotto un camion che la precedeva, mentre entrambi i veicoli stavano transitando nella corsia centrale delle tre disponibili in quel tratto autostradale.
Le cause precise dell’incidente sono ancora al vaglio degli investigatori della polizia stradale, intervenuti immediatamente sul luogo del sinistro. Saranno determinanti le analisi dei rilievi effettuati dagli agenti per comprendere le dinamiche che hanno portato l’auto a finire sotto il camion. Tra le ipotesi al vaglio, potrebbero esserci una distrazione, un malore o un problema tecnico, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
L’allarme è stato dato intorno alle 5:15 del mattino, quando è stata chiamata la Centrale operativa Sores Fvg tramite il numero unico per le emergenze 112. Sul luogo dell’incidente si sono prontamente recati i soccorsi, tra cui un’ambulanza e l’elisoccorso notturno, insieme a una squadra di vigili del fuoco. Questi ultimi si sono subito impegnati a liberare i corpi delle vittime dalle lamiere dell’auto, un’operazione particolarmente complessa dato il modo in cui il veicolo era rimasto incastrato sotto il camion.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori e i tentativi di rianimazione, per i due occupanti dell’auto non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nello schianto sono state troppo gravi e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle vittime. Fortunatamente, l’incidente non ha causato gravi ripercussioni sul traffico autostradale, grazie all’ora in cui è avvenuto. Autostrade Alto Adriatico ha inviato sul posto proprio personale per gestire la situazione e garantire la bonifica della carreggiata. Le indagini proseguiranno per accertare tutte le responsabilità e le cause di quanto accaduto, in modo da fare piena luce sulla dinamica dello schianto.