Luna di miele alle Hawaii finisce in tragedia: avevano appena 26 anni, lei era incinta del secondo figlio

Erano in luna di miele alle Hawaii Ilya e Sophia Tsaruk: sono entrambi morti mentre facevano snorkeling. Lei era in attesa del secondo figlio

Quella che avrebbe dovuto essere uno dei periodi più felici della loro vita, ovvero la luna di miele, si è purtroppo trasformato in un’immane tragedia per una giovane coppia di sposi americana. Sono infatti entrambi morti mentre praticavano dello snorkeling alle Hawaii.

coppia muore alle Hawaii
morta giovane coppia in luna di miele

Nonostante i disperati tentativi da parte dei soccorritori di rianimarli, per Ilya e Sophia Tsaruk, di 25 e 26 anni, non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Giovane coppia morta mentre praticava snorkeling

Era il primo giorno di viaggio di nozze per i giovani neosposi. Avevano deciso di visitare le esotiche isole hawaiane insieme ad altre due coppie, compresa quella del fratello di Ilya e di sua moglie.

Ilya e Sophia avevano deciso di concedersi una bella giornata di snorkeling lungo il lato nord della riserva di area naturale dell’Ahihi-Kinau, a sud ovest dell’isola Maui.

maui
isole hawaii

Purtroppo però, lo scorso 14 settembre intorno alle 12, i vigili del fuoco del posto e il personale di sicurezza degli oceani ha ricevuto la richiesta di aiuto per “snorkelisti in difficoltà”. I soccorritori, partiti immediatamente a bordo di una moto d’acqua, hanno rinvenuto prima il corpo della donna fra i 100 e i 150 metri di distanza dalla riva. Il corpo dell’uomo, invece, è stato recuperato dal fondale marino. Inutili i tentativi di soccorso: sono stati entrambi dichiarati morti sul posto.

Le indagini in corso

In base a quanto riporta il Daily Mail, non si sono registrate condizioni di navigazione particolarmente avverse quel giorno. Né tantomeno quell’area risulta solitamente interessata da mareggiate. Sono attualmente in corso le indagini da parte delle autorità competenti per appurare la dinamica della tragedia.

In un’intervista rilasciata alla testata di Honolulu Kitv 4 Island, il fratello di Ilya e sua moglie escludono la possibilità che la ragazza possa essere morta soffocata dalla maschera. Hanno poi aggiunto che la coppia era in attesa di una bambina dopo aver dato alla luce, 18 mesi fa il loro primogenito, Logan.

tragedia alle Hawaii
morti giovani sposi

I funerali sono previsti per il prossimo 27 settembre a Snohomish, nello Stato di Washington, Stati Uniti. Queste le parole dedicate alla coppia tragicamente scomparsa pubblicate su una pagine di GoFundMe:

“Abbiamo perso una sorella e un fratello, una figlia e un figlio. Il 14 settembre 2024, Ilya e Sophia Tsaruk sono morti tragicamente mentre erano in vacanza a Maui. Sophia era incinta di una bambina e lasciano il loro bambino di 18 mesi, Logan”.