Uccide la moglie e ferisce il figlio 15enne che ha provato a difenderla: dove e cos’è successo

Poco prima delle 14 di oggi 20 settembre si è consumato un ennesimo femminicidio: un uomo ha ucciso la moglie con un'arma da fuoco e ha ferito gravemente il figlio

Un ennesimo, terribile caso di femminicidio si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 settembre nel Veronese, e più precisamente a Vago di Lavagno. Un uomo ha ucciso la moglie a colpi d’arma da fuoco ed ha ferito gravemente il figlio. Il giovane è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento con l’elicottero.

tragedia a Vago di Lavagno
marito uccide la moglie e ferisce il figlio

Poco dopo l’omicidio commesso, l’uomo è stato posto in stato di arresto dai carabinieri e condotto in caserma. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno transennato tutta l’area circostante la casa di famiglia. Il delitto è stato compiuto all’interno della cucina dell’abitazione, situati in via Galilei.

La dinamica del femminicidio ancora tutta da chiarire

Si è verificato nel primo pomeriggio di oggi un ennesimo, straziante caso di femminicidio. Un uomo di 60 anni ha ucciso a colpi d’arma da fuoco la moglie 58enne all’interno della loro abitazione a Vago di Lavagno.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato: subito dopo aver ricevuto la chiamata d’emergenza, hanno circondato la zona interessata. Poco dopo l’uomo è stato fermato e condotto in caserma per essere interrogato.

arrestato 60enne per femminicidio
uccide la moglie

Stando alle prime ricostruzioni, il figlio 15enne della coppia nel tentativo di difendere la madre è rimasto gravemente ferito. Attualmente ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale veronese di Borgo Trento, il ragazzo è costantemente monitorato dall’equipe medica impegnata nel tentare di stabilizzarlo e fornirgli tutte le cure necessarie.

La dinamica del tragico gesto è al vaglio degli inquirenti che stanno raccogliendo tutte le informazioni e le testimonianze più utili al fine di comprendere il motivo che possa aver indotto l’uomo a compiere questo terribile delitto.

Sul posto, presente anche il sostituto procuratore Paolo Sachar, mentre dello svolgimento dei rilievi se n’è occupata la Scientifica.

indagini in corso
indagini

Il doloroso cordoglio di un’intera comunità

L’intera comunità di Vago di Lavagno è stata profondamente colpita dalla notizia di questa immane tragedia. Unitamente al sindaco Matteo Vanzan, ha espresso tutto il proprio sentito e profondo cordoglio per la grave perdita subita, con la speranza che il figlio della coppia possa presto guarire completamente.

Il sindaco di Vago di Lavagno ha proclamato il lutto cittadino e cancellato il concerto previsto in serata a Forte San Briccio.