È morto Maurizio Bologna
Si è spento improvvisamente a 58 anni l'attore palermitano Maurizio Bologna. Fatale un infarto mentre era a lavoro presso la sede Inps
Lutto nel mondo della Tv e del Cinema. È scomparso all’età di 58 anni l’attore palermitano Maurizio Bologna, colto da un improvviso e fatale infarto mentre era a lavoro presso la sede Inps in cui era assunto come impiegato.
Numerosi i film di produzione locale in cui l’attore ha recitato. Di recente, è apparso anche nella serie televisiva intitolata “Makari“.
La carriera in qualità di attore di Maurizio Bologna
L’attore palermitano Maurizio Bologna ha esordito nella sua carriera artistica nel 1975 esibendosi in diversi teatri di Palermo e, successivamente, sui palcoscenici del Biondo e del Teatro Bellini. Diversi i nomi con cui ha collaborato: Accursio Di Leo, Franco Scaldati, Aurelio Grimaldi e Roberto Andò.
Risale al 2005 il suo esordio in televisione con il docufilm su Caravaggio trasmesso dalla Rai. Nel 2017 ha interpretato il ruolo di Vito Ciancimino, mafioso e politico italiano appartenente alla Democrazia Cristiana nel film La mafia uccide solo d’estate di Pif che poi lo ha richiamato nella pellicola In guerra per amore.
La sua carriera professionale è proseguita poi con la partecipazione alla serie televisiva Il Commissario Montalbano, diretto dal regista Alberto Sironi accanto all’attore Luca Zingaretti.
Nota anche la sua partecipazione alla serie di grande successo Incastrati prodotta da Netflix con Ficarra e Picone. Tra i suoi più recenti impegni cinematografici vi è il film Spaccaossa con Vincenzo Pirrotta.
Il doloroso cordoglio del sindaco di Palermo
Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, una volta appresa la triste notizia della prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna, ha voluto esprimere il proprio personale cordoglio attraverso le seguenti parole:
“Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna. Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. Ai familiari rivolgo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale”.