Muore per colpa del suo abito da sposa, Maria aveva solo 31 anni: dove e cos’è successo

Un rituale si trasforma nel suo funerale: la storia di Maria Pantazopoulos

Un rituale grazie al quale ci si può liberare del proprio abito da sposa in maniera unica e originale. La cerimonia prende il nome di Trash the Dress e purtroppo è stato proprio questo momento a strappare alla vita Maria Pantazopoulos.

Maria Pantazopoulos muore durante il Trash the Dress
Maria Pantazopoulos

Ecco che cosa è successo a questa giovane sposa.

Maria Pantazopoulos annega con il suo abito da sposa

Doveva essere un rituale originale quello che consente alle giovani spose di disfarsi del loro abito utilizzato per le nozze in maniera alternativa e originale. In questi momenti è presente anche un fotografo che ha per l’appunto il compito di immortalare il momento rendendolo eterno.

Maria Pantazopoulos uccisa dalla corrente di un fiume
Foto d’archivio

Purtroppo però anche un momento così semplice e magico può trasformarsi in un incubo così come è accaduto alla giovanissima Maria Pantazopoulos. La donna, una ragazza greca di circa 31 anni si trovava all’interno di un fiume canadese pronta ad essere fotografata con indosso il suo abito di sposa per l’ultima volta.

Maria si era infatti sposata a giugno e aveva deciso di attendere settembre per partecipare al rituale del Trash The Dress. Ha quindi contattato un fotografo e ha scelto di entrare in un fiume molto importante nel quale, però, è annegata. Questo perché la corrente era davvero molto forte e il peso del vestito della donna non l’ha di certo aiutata nel trovare salvezza.

I tentativi del fotografo e la morte della donna

Il fotografo che si trovava con Maria, il cui nome è Louis Pagakis, ha voluto raccontare questa terribile esperienza che, purtroppo, non lo lascerà mai e che l’ha colto di tutto impreparato. Il professionista ha raccontato come la sposa gli abbia chiesto di riprenderla mentre galleggiava nell’acqua.

Maria Pantazopoulos muore nel fiume con il suo abito da sposa
Foto d’archivio

Maria si è però accorta troppo tardi di come il vestito fosse troppo pesante da gestire e quando ha tentato di uscire per mettersi in salvo non ce l’ha fatta. Il vestito l’ha trascinata insieme alla corrente e la donna ha cominciato ad annaspare.

Louis si è subito tuffato per cercare di aiutarla, ma la corrente ha portato via Maria, la quale è stata trovata quasi tre ore dopo da un sub, quando ormai era già morta. Un semplice rituale si è quindi trasformato in un funerale a cielo aperto.