La piscina naturale più bella e magica del mondo
Si trova a Samoa, sull'isola vulcanica di Upolu ed è un posto davvero incantevole!
Sapete dove si trova la piscina naturale più bella del mondo? Si trova in una grotta ben nascosta sull’isola vulcanica di Upolu a Samoa: è uno specchio d’acqua che accoglie i visitatori con acque cristalline, un letto di sabbia e pesci tropicali pronti a sguazzare intorno ai turisti che decidono di godersi questo spettacolo della natura. C’è anche una ripida scala che porta verso l’acqua, da dove i visitatori si tuffano nella piscina.
L’esperienza che si vive in questa piscina naturale è assolutamente unica: se cercate un posto dove rilassarvi e dove godere di un panorama mozzafiato, lo avete trovato, in questa grotta che si trova vicino al villaggio di Lotofaga, sulla costa meridionale dell’isola di Upolu, a Samoa. La piscina è il risultato dello scoppio dei vulcani che ha provocato un cedimento del terreno.
Tutto intorno alla piscina, che propone un’acqua limpida come se ne vedono poche in giro, troviamo una vegetazione lussureggiante e di un verde intenso che sembra quasi artificiale. E invece è tutto naturale. Ci sono anche dei canali che collegano la piscina all’Oceano Pacifico, così non dovrà mai patire la carenza di acqua.
E’ una piscina naturale, ma è a pagamento: un prezzo dovuto per mantenere idilliaco il paesaggio e anche per garantire la sicurezza dei visitatori. 15 dollari per gli adulti e 6 per i bambini sopra i 7 anni. Un prezzo che si può pagare per ammirare questo spettacolo della natura, no?