Delitto di Lavagno, si spengono le speranze per il 15enne ferito alla testa dalla madre: l’annuncio poco fa 

Si parla di morte cerebrale per quanto riguarda il 15enne di Lavagno

È giunta la notizia che nessuno di noi era pronto ad accettare e che purtroppo riguarda il 15enne colpito alla testa dalla madre qualche giorno fa a Lavagno. Purtroppo i dottori hanno parlato chiaro e pare che molto presto verrà dichiarata la morte cerebrale di questo ragazzo.

Sempre più gravi le condizioni del 15enne di Lavagno
Casa della tragedia

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.

Donna spara al figlio 15enne e poi si toglie alla vita

La strage di Lavagno è diventata di dominio pubblico in quanto si è verificata in una famiglia che apparentemente sembrava essere lieta e felice. Alessandra Spiazzi ha atteso che il figlio tornasse da scuola e, a seguito di una piccola litigata, ha deciso di compiere un gesto estremo.

Morte cerebrale per il 15enne di Lavagno
Foto d’archivio

La donna ha infatti preso una pistola che custodiva in casa e ha sparato alla testa del figlio 15enne prima di rivolgerla verso se stessa e suicidarsi. Il marito, presente in casa seppure in un’altra stanza, si è subito precipitato a chiamare i soccorsi, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

Il ragazzo è invece stato prontamente ricoverato nel reparto di neuro-rianimazione dove farmaci e macchinari hanno lavorato duramente per mantenerlo in vita. I medici però non sono mai stati troppo ottimisti in merito alle sue condizioni di salute.

Quasi dichiarata la morte cerebrale per il 15enne di Lavagno

Purtroppo pochi minuti fa è giunta la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire e che riguarda per l’appunto la salute di questo povero ragazzo. La Commissione Ospedaliera ha quindi deciso di effettuare degli accertamenti sul giovane e purtroppo si è in procinto di dichiarare la morte cerebrale 15enne.

Si aspetta la dichiarazione della morte cerebrale per il 15enne di Lavagno
Morte cerebrale

Le ferite hanno lesionato in maniera irreversibile il cervello e molto probabilmente il ragazzo non sarebbe in grado di vivere senza l’ausilio delle macchine. La dichiarazione ufficiale relativa alla morte cerebrale del ragazzo verrà confermata dopo un’osservazione di sei ore ed una successiva riunione della Commissione che si deve occupare di stabilire la triste verità. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.