Tragico incidente in tangenziale, il bilancio è molto grave: dove e cosa è successo
Si stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al momento ancora poco definita.
Finito il weekend non finiscono gli eventi drammatici che colpiscono le strade italiane. Di oggi è la notizia dell’ennesimo tragico incidente con un bilancio pessimo. Lo scontro tra due veicoli, in particolare un mezzo pesante e un furgone, si è verificato questa mattina sulla Tangenziale di Napoli.
Nelle prime ore della mattinata di lunedì, un camion ha impattato violentemente con un furgone fermo ai margini della carreggiata. La collisione ha causato il decesso di un uomo praticamente sul colpo che ha visto il mezzo pesante travolgere il veicolo di dimensioni ben più ridotte.
Le circostanze dell’accaduto sono ancora da chiarire, ma secondo le prime ipotesi, il camion in transito si sarebbe scontrato con il furgone che sarebbe stato fermo. Le cause sono ancora in fase di accertamento. i può ipotizzare un errore di calcolo, una distrazione o persino un colpo di sonno visto l’orario del sinistro.
La vittima è il conducente del furgone, deceduto sul colpo a causa dell’impatto devastante, non ha avuto scampo e i soccorritori arrivati sul posto hanno avuto sfortunatamente poco da fare. L’incidente è avvenuto, come anticipato, alle prime ore di oggi, lunedì 23 settembre 2024, intorno alle 5:30, nei pressi dello svincolo di Agnano Astroni, subito dopo l’area di servizio, in direzione Capodichino, sulla tratta che da Pozzuoli porta a Corso Malta. Questo è l’ennesimo incidente delle prime ore del mattino questo mese.
I soccorsi sono arrivati in pochi minuti, con un’ambulanza del 118 intervenuta sul luogo dell’incidente, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono giunti anche i tecnici della Tangenziale per mettere in sicurezza la zona e le forze dell’ordine, tra cui polizia stradale e polizia giudiziaria.
Si stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al momento ancora poco definita. Data l’ora, il traffico era relativamente ridotto, ma successivamente l’incidente ha provocato forti rallentamenti. Dopo i rilievi del caso e la rimozione dei detriti, la circolazione è tornata regolare.