Tragico incidente tra scooter e moto, l’impatto si è rivelato fatale, è morto sul colpo. Dove e cosa è successo
L'ex assessore al comune di Cetara ha perso la vita in uno schianto frontale con il suo motorino
Un tragico incidente è costato la vita a Francesco Pappalardo, 76 anni, ex assessore del Comune di Cetara, lasciando sotto choc l’intera comunità della provincia di Salerno. Nella serata di ieri, martedì 23 settembre, in via Nuova Chiusi, Pappalardo è deceduto in seguito ad un violento scontro tra lo scooter che conduceva e una motocicletta di grossa cilindrata, una Ducati Panigale 1299.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. L’impatto con il motorino Piaggio Sì, si è rivelato fatale per l’ex amministratore, nonostante i tentativi disperati dei sanitari del 118 di rianimarlo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Maiori e i carabinieri, che stanno conducendo i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Al vaglio i video delle telecamere di sorveglianza della zona per accertare le responsabilità del caso. Il conducente della motocicletta, di 41 anni, anch’egli rimasto ferito, trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, è attualmente ricoverato.
Francesco Pappalardo era una figura molto conosciuta e apprezzata a Cetara, dove aveva ricoperto il ruolo di assessore comunale dal 2006 al 2011, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione alla comunità. La notizia della sua tragica scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando un’ondata di commozione e cordoglio, soprattutto sui social network, dove sono apparsi numerosi messaggi di affetto e ricordo.
Tra i tanti, spicca il commosso saluto di Secondo Squizzato, ex sindaco di Cetara, che ha voluto ricordare il suo amico e collega con parole toccanti. I due avevano lavorato insieme in numerose campagne di responsabilità sociale per il benessere dei cittadini:
“Francesco era un uomo di grande valore, sempre vicino alla gente e ai bisogni della nostra comunità.”
La comunità di Cetara si stringe ora intorno alla famiglia di Pappalardo in questo momento di profondo dolore, ricordando un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita pubblica del paese.
Leggi anche: Drammatico incidente nella notte tra auto e scooter, un 17enne è morto, il suo amico è in condizioni disperate