Cade da una finestra del secondo piano a scuola, la situazione è grave: dove e cosa è successo
ll giovane studente avrebbe 16 anni e frequenta una terza classe. Gli studenti sono stati fatti allontanare da tutte le aule.
Ci sono ancora poche notizie in merito e tutte le fonti necessitano ancora importanti aggiornamenti in merito. Si sa però che è accaduta una tragedia in una scuola in Campania, con un giovane studente che sarebbe grave, forse in pericolo di vita, dopo essere caduto giù da una finestra del plesso scolastico.
Si parla già di tragedia per ciò che è accaduto all’Istituto tecnico “E. Pantaleo” di Torre del Greco, Napoli, situato in via Cimaglia. In questa scuola uno studente è caduto da una finestra per cause che sono ancora tutte da chiarire.
Il giovane avrebbe riportato diverse fratture ed è stato subito soccorso dal personale del 118, oltre che trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale del Mare. Sul luogo della caduta sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia per effettuare i rilievi necessari.
L’incidente è avvenuto prima dell’inizio delle lezioni, quando lo studente, una volta entrato in aula, si sarebbe avvicinato a una finestra che si affaccia sul cortile interno della scuola. In qualche modo, sotto la lente degli inquirenti, sarebbe poi precipitato nel vuoto.
La dinamica dell’accaduto è ancora incerta: le forze dell’ordine stanno indagando per determinare se si sia trattato di un incidente o di un gesto intenzionale. L’intera comunità scolastica è ancora sotto shock, con studenti e docenti profondamente colpiti da quanto accaduto.
Il giovane studente avrebbe 16 anni e frequenta una terza classe. Nei momenti appena successivi all’episodio, gli studenti sono stati fatti allontanare da tutte le aule e fatti accomodare in un’ala dell’edificio lontana dal luogo dell’incidente.
Molti genitori, dopo l’arrivo della notizia presso la comunità, si sono riversati all’esterno della scuola per recuperare i propri figli. Nessuno è stato fatto entrare nei confini della scuola per ragioni di sicurezza. Intorno al plesso si è subito creato un gran traffico di veicoli e persone, con la zona che al momento è ancora molto caotica, soprattutto nella zona di viale Ungheria e via della Repubblica.