Figlio accoltella il padre, la dinamica è drammatica: dove e cosa è successo
Accertato il coinvolgimento del figlio minorenne nell'azione criminosa, il padre rimane ricoverato in condizioni preoccupanti
Ancora una tragedia, ancora una volta un accoltellamento tra figlio e genitore. Non si tratta di una strage come avvenuto recentemente in casi ben più clamorosi e, tristemente, famosi. Stiamo parlando infatti di un bruttissimo episodio avvenuto nel Cagliaritano, dove un uomo di 40 anni di Siliqua è al momento in condizioni critiche.
L’uomo sarebbe stato accoltellato dal figlio minorenne durante una lite avvenuta nella notte. Lo scontro sarebbe giunto così all’utilizzo di un’arma bianca, un coltello, ma non è chiaro di che tipo di lama si tratti.
I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione e hanno trovato l’uomo, lui comunque già noto alle forze dell’ordine, gravemente ferito. Tutta la dinamica è da chiarire attentamente, specie per il contesto e la tipologia di rapporto che intercorreva tra genitore e figlio, tutta da ricostruire con attenzione e delicatezza.
Siamo comunque davanti a un caso ben diverso dalla strage di Paderno Dugnano, il triplice omicidio avvenuto poche settimane fa nel milanese. In questo bruttissimo caso di cronaca, un giovane aveva pianificato l’eliminazione di tutta la sua famiglia. Le vittime, il fratellino 12enne e i genitori, nella notte, sono stati sorpresi tutti nel sonno, dopo una felice serata passata a festeggiare il compleanno del padre.
L’uomo, dopo l’arrivo dei soccorsi, è stato prontamente trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove attualmente si trova in prognosi riservata. Le autorità stanno ora indagando per chiarire la successione dei fatti e accertare le responsabilità. Non è chiaro se sia stato un gesto di difesa, un atto di esasperazione o una vera e propria aggressione, possibilmente anche premeditata.
È chiaro solamente che l’aggressione è avvenuta intorno alle 20 di ieri. La discussione familiare è degenerata in un violento scontro, arrivato fino all’uso di un’arma da taglio. Sarebbe stato accertato il coinvolgimento del figlio minorenne nell’azione criminosa, mentre il padre rimane in condizioni preoccupanti in ospedale da diverse ore.