Tragedia in albergo, la macabra scoperta durante il check-out, aveva 29 anni. Dove e cosa è successo
A lanciare l'allarme sono stati i dipendenti dell'hotel presso cui alloggiava da due giorni: Francesco Sicolo, 29 anni, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo. Disposta l'autopsia
Un drammatico episodio si è verificato nelle scorse ore a Civitanova. Un giovane di 29 anni, Francesco Sicolo, è stato trovato privo di vita all’interno della sua stanza d’albergo a Civitanova Marche, nella centralissima via Matteotti.
A rinvenire il cadavere del 29enne è stato il personale dell’hotel, insospettitosi per il mancato check out effettuato dal giovane.
Una prima ricostruzione dei fatti inerenti all’improvvisa morte di Francesco Sicolo
Una terribile fatalità ha purtroppo condotto alla prematura morte un giovane di appena 29 anni, Francesco Sicolo, originario di Civitanova.
Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni del tragico accadimento, il ragazzo si trovava in un albergo a Civitanova Marche da due giorni e più precisamente dalla serata dello scorso lunedì, 23 settembre. Avrebbe dovuto procedere quest’oggi con il check out, ma Francesco non si è mai presentato alla reception. Allarmati, gli addetti del personale dell’albergo sono andati a verificare di persona cosa stesse accadendo recandosi presso la stanza del giovane e, proprio qui, lo hanno trovato privo di vita.
Al momento, tra le ipotesi che circolano sulle cause del decesso, quella che sembra vantare maggior credito riguarda un possibile malore. Risposte più dettagliate, però, si avranno soltanto in seguito all’esame autoptico disposto dal pm incaricato e in programma il prossimo 27 settembre. Sembra essere esclusa la pista della morte di natura violenta.
Il cordoglio dell’avvocato della vittima
È giunta sul luogo della tragedia anche l’avvocata della giovane vittima, Maria Cristina Tasselli, sua assistente legale anche in passato, che ha espresso tutto il proprio dispiacere per l’improvvisa scomparsa di Francesco in una dichiarazione rilasciata alla stampa locale:
“Sono molto dispiaciuta, lo reputo un evento veramente sorprendente. Lavorava, faceva volontariato in un canile. Un ragazzo simpatico, socievole. Non avrei mai pensato che mi avrebbero chiamato per dirmi che era morto. Sulle cause della morte aspettiamo quello che dirà l’autopsia”.