Tragico incidente per una famiglia, un 33enne è morto, ferito suo fratello: dove e cosa è successo dopo la tragedia

Un turista spagnolo di 33 anni ha perso la vita investito da un 19 enne: il ragazzo si è poi schiantato contro un tubo del gas

Una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura si è trasformata in tragedia per una famiglia spagnola. Miguel, 33 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale mercoledì pomeriggio, 25 settembre 2024, a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. L’episodio è avvenuto in via Domenico Russo, all’uscita dell’Anfiteatro Campano, mentre l’uomo stava attraversando la strada.

Anfiteatro Campano
Turista di 33 anni deceduto in un grave incidente davanti l’anfiteatro campano

Miguel, originario di Madrid, si trovava in città con la moglie, la sorella e il fratello per visitare il sito archeologico. Il fratello, colpito di striscio dall’auto e rimasto ferito lievemente, ha ricevuto assistenza all’ospedale Moscati di Aversa. L’investitore, un ragazzo di 19 anni alla guida di una Fiat Panda, dopo aver travolto la vittima si è schiantato contro un tubo del gas. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia di Stato del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere, che sta cercando di chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.

Anfiteatrocampano

L’impatto è stato molto violento e Miguel è stato scaraventato a terra. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto e, dopo aver stabilizzato il ferito, lo hanno trasportato in codice rosso all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Purtroppo è deceduto nella giornata di ieri, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarlo. Sulla testa del giovane alla guida dell’auto, risultato negativo ai test per alcol e droga, pesa una denuncia per omicidio stradale.

Turista spagnolo

La disgrazia è avvenuta in una zona turistica molto frequentata come quella dell’Anfiteatro Campano, sito archeologico che richiama turisti da tutto il mondo. Anche se il conducente non era sotto l’effetto di sostanze, resta fondamentale sensibilizzare i giovani sulla guida sicura, soprattutto in aree frequentate da pedoni. Le strade urbane italiane continuano a essere teatro di incidenti, spesso a causa di velocità e distrazione. Episodi come questo evidenziano la necessità di infrastrutture migliori e maggiore attenzione al rispetto delle regole del traffico.

turista spagnolo

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere e la comunità locale si sono uniti nel dolore della famiglia di Miguel. Una lettera e dei mazzi di fiori deposti sul luogo dell’incidente, omaggiano la vittima.