Perde tragicamente la vita su un autobus, una manovra si è rivelata fatale: dove e cosa è successo
Anche altri passeggeri sull'autobus sarebbero rimasti feriti proprio per l'entità della frenata improvvisa dell'autobus
Alcune volte ci ritroviamo a leggere di bruttissime notizie legati a incidenti stradali, talvolta drammatici, che portano con sé anche giovani vite. Solitamente il weekend è portatore dei peggiori eventi sulle nostre strage, spesso per colpa dell’alcol e delle distrazioni alla guida. Altri incidenti, che siano mezzi leggeri o pesanti, automobili o autobus, però, sono delle vere e proprie fatalità, dove una sfortunata serie di eventi porta a una inaspettata tragedia.
Quanto accaduto questa mattina, venerdì 27 settembre, a Montesilvano, ha davvero le fattezze di una di quelle serie fatalmente sfortunate. Ci troviamo in provincia di Pescara, qui un passeggero di un autobus ha perso la vita a seguito di una drammatica caduta.
Sarebbe bastato una “semplice” caduta a portare via la vita a un uomo che stava viaggiando a bordo del mezzo. L’autobus, appartenente alla compagnia regionale Tua, ha dovuto frenare bruscamente in prossimità di una rotatoria. Questo evento, apparentemente innocuo, ha invece generato un altro evento secondario ben più doloroso.
Capita, infatti, che quando molte persone si trovano a bordo di un mezzo, seppur pesante, come un bus del trasporto pubblico, il veicolo possa trasformarsi in una vera e propria trappola mortale. Viaggiare in piedi, di solito, è molto limitato dai regolamenti delle compagnie di trasporto pubbliche e private, proprio per la pericolosità riscontrabile.
L’autobus, infatti, ha dovuto inchiodare violentemente dopo che un’auto è sbucata all’improvviso da una strada laterale. La vittima, un uomo di 66 anni residente a Brescia, era in piedi al momento dell’impatto e, secondo quanto riportato da ‘Il Pescara’, avrebbe battuto violentemente la testa contro gli estintori a bordo del mezzo.
Anche altri passeggeri sull’autobus sarebbero rimasti feriti proprio per l’entità della frenata improvvisa del mezzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e gli agenti della Polizia Locale, che stanno indagando sulle dinamiche dell’accaduto. Il magistrato, come di consueto in questo genere di situazioni, ha disposto il sequestro dell’autobus per ulteriori accertamenti.